Visitatori online: Pagine visitate:
NOTA: questo sito non contiene torrent o link a download legali o illegali, ne' di film ne' musiche. Se cercavi questo sei finito male, mi dispiace...
|
|
|
Statistiche:
|
|
|
Questo film ...
è stato inserito da djlethal
è stato consultato volte ha un totale di 26 errori, cioè uno ogni 5 minuti, ovvero per il 24% della sua durata. Attenzione, Questo film presenta più di 20 contributi, pertanto sono divisi su più pagine.
Usa i bottoni di navigazione posti sopra ad ogni errore per selezionare le altre pagine con i successivi contributi. |
|
|
...se vuoi levare questo (inutile) box... |
|
ATTENZIONE!
Problema tecnico sul sito bloopers.it.
Ecco il link per vedere tutti gli errori in questo film usando la pagina "solo testo" con limitazioni grafiche ma con contenuti di tipo 'errori' tutti disponibili (ma non gli extra come post finali, citazioni, curiosità ecc).
FAI CLICK QUA PER LA PAGINA DEL FILM, in versione solo testo (includente anche gli extra)
A meno di nuove (brutte) sorprese, il resto del sito rimane fruibile in versione "completa".
Grazie per la pazienza.
1 maggio 2023, selidori
Temporaneo per test:
Inviato il: 2002-07-19 |
Tipo: ND |
N°: 294 |
AUTORE: djlethal |
Alla fine, Jon Voight, si taglia via 3 dita, nel gancio che collega i due vagoni. Poi si trascina sulla pedana innevata del treno. Arranca, arranca, ma il sangue che gli esce dalla mano non sporca la neve. |
Inviato il: 2002-09-01 |
Tipo: ND |
N°: 296 |
AUTORE: SirSargent |
Come fà il "vecchio" che indirizza il treno su un altro binario a riconoscere che la persona aggrappata a uno dei vagoni è una ragazza (visto che il treno ha una velocità sostenuta e la ragazza ha in testa un elmetto ed è ricoperta da un grosso cappotto)? |
Inviato il: 2002-04-09 |
Tipo: ND |
N°: 297 |
AUTORE: |
A un certo punto del film, il capo-tecnico della sala controllo della ferrovia, dopo aver risposto male e mandato a quel paese il Direttore del carcere andato lì per avvisare della presenza di due evasi sul treno in corsa, si reca in bagno per un bisogno. Mentre la sta facendo in piedi di fronte al water, viene raggiunto e aggredito alle spalle dal Direttore del carcere che lo sbatte sul muro e addirittura gli infila ripetutamente la testa nel water. Nella scena immediatamente seguente, mentre il Direttore continua a maltrattarlo, si vede chiaramente che i pantaloni del capo-tecnico non sono neanche sbottonati. Di certo non ha avuto il tempo di ricomporsi dato che è stato aggredito all'improvviso proprio mentre era intento a fare i suoi bisogni. |
Inviato il: 2002-12-07 |
Tipo: ND |
N°: 14890 |
AUTORE: Pizzico |
La ragazza dice che non c'è niente da fare perchè in un gruppo di locomotive collegate tra loro,i comandi stanno nella prima. Questo non è assolutamente vero! Le ocomotive sono rispettivamente un gp-38, una F7A e due gp9 delle ferrovie americane. E collegate elettricamente tra di loro,possono essere comandate da ciascuna delle unità! quindi avrebbero potuto tranquillamente salvarsi tutti! |
Inviato il: 2004-07-26 |
Tipo: Continuità |
N°: 36042 |
AUTORE: Onigate |
quando i due evasi scappano, per ripararsi dal freddo si ricoprono tutto il corpo di grasso e si fasciano di cellophane trasparente ma quando poco dopo, entrano nello spogliatoio dei ferrovieri e si svestono per cambiarsi, non ce n'è più traccia . |
Inviato il: 2004-09-21 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 38058 |
AUTORE: |
Quando la locomotiova di testa sfonda la barriera di legno che sbarra l'entrata nel tunnel, dopo che il treno era stato dirottato nel binario morto dalla centrale, per un brevissimo istante si puo' notare che la 2°-3° e 4° locomotiva masncano, per poi riapparire alla fine del tunnel. |
Inviato il: 2005-11-13 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 55219 |
AUTORE: scrigno |
Quando Manny rimane incastrato con la mano nel gancio tra i due vagoni, la sua faccia viene inondata di sangue.
Risalendo sul treno, la sua faccia e' pressoche' pulita, e dalla mano non esce alcuna goccia di sangue che sporchi in terra, vista la gravita' della ferita |
Inviato il: 2006-02-13 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 58555 |
AUTORE: |
Quasi alla fine del film John Voigh cerca di staccare con la sola forza delle braccia la prima locomotiva dal resto del convoglio per non coinvolgere nel disastro ferroviario i suoi 2 compagni. Ma inizialmente sembra che ci provi usando il manico di un utensile (forse un martello o una tenaglia) per fare leva sul sistema di sgancio. Ma la camera stacca cambiando leggermente angolazione di ripresa... l'utensile sulla sua mano destra improvvisamente non c'è piu, ma egli contina nella sua impresa con la sola forza delle braccia. |
Inviato il: 2006-12-07 |
Tipo: Microf./CastTecnico |
N°: 67545 |
AUTORE: as10640 |
In una delle scene in cui viene ripresa da davanti la locomotiva mezza sfasciata verso la fine del film, si vede chiaramente rasente ai binari una barra ricoperta di neve.... essa evidentemente serve per collegare alla locomotiva il vagone dove è presente la telecamera. |
Inviato il: 2007-08-02 |
Tipo: Doppiaggio/Cartelli |
N°: 71723 |
AUTORE: Spinoza |
Sull'elicottero che segue il treno, poco dopo che la centrale si è accorta che il macchinista è morto, le voci della radio non sono doppiate. |
Inviato il: 2007-08-22 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 72154 |
AUTORE: |
A un certo punto Barstow (il progettista della linea ferroviaria) dice a Mc Donald che non può fermare il treno perchè i freni devono essere stati messi fuori uso dopo la collisione con il vagone di coda del treno 12; in realtà i freni sono "partiti" da subito, azionati dal capotreno che subito dopo ha avuto l'infarto. Anche perchè se così fosse, avrebbero potuto fermarlo prima che i due treni si scontrassero! |
Inviato il: 2008-01-02 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 74800 |
AUTORE: Pizzico |
Quando Pulasky dice a Cassidy di immettere il treno sul binario 11, lui risponde che è troppo tardi. Ma poi quando Pulasky parla con la centrale dice che il treno è senza controllo sul binario 11 e anche sul monitor possiamo vedere che sta procedendo sul binario 11! |
Inviato il: 2008-01-02 |
Tipo: ND |
N°: 74804 |
AUTORE: Pizzico |
Quando Barstow dice a Pulasky di immettere il treno dal binario 11 al binario principale (il numero 1), Pulasky fa l'operazione e dice di averlo fatto.
Questo è assolutamente assurdo! Possiamo chiaramente vedere dal monitor di Pulasky che ritrae tutti i binari e gli scambi, che il treno sta andando in uscita dagli scambi e cioè il treno dal binario 11 poteva solo andare al binario 1! L'operazione è impossibile e non serve a niente! |
Inviato il: 2008-01-04 |
Tipo: ND |
N°: 74846 |
AUTORE: Pizzico |
Quando il macchinista, Al, fa partire il treno sposta il la leva sulla posizione 8. Nessun problema, se non fosse che possiamo chiaramente vedere la leva di sotto (il reverser, che dà la direzione di marcia) in posizione centrale e cioè su neutral!
E in questa condizione il treno non parte!
Me lo hanno fatto notare tempo fa alcuni macchinisti americani su un blog. |
Inviato il: 2014-10-13 |
Tipo: Continuità |
N°: 105443 |
AUTORE: |
Quando Jordan va ad azionare lo scambio per deviare il treno sul binario 3, si vede benissimo che lo scambio sì trova si e no a una quindicina di metri dal suo pick-up e infatti lo raggiunge in pochi secondi, tuttavia quando poco dopo esce di nuovo dal pick-up per tornare allo scambio, quest'ultimo è ora molto più lontano e Jordan ci mette parecchio tempo in più a raggiungerlo.
Inoltre nella stessa scena, quando il treno gli passa accanto a 70 Miglia all'ora, Jordan rimane fermo accanto allo scambio invece di allontanarsi. E' molto fortunato a non essere risucchiato dal treno vista la velocità a cui viaggiava. |
Inviato il: 2014-10-13 |
Tipo: Continuità |
N°: 105444 |
AUTORE: |
Mentre Jordan corre verso lo scambio per rimetterlo in posizione dritta, viene ripreso il binario su cui sta sopraggiungendo il treno, tuttavia il paesaggio attorno ad esso è quello di un bosco, mentre poco prima si vede chiaramente che quasi accanto al binario c'è una strada con molti meno alberi vicino ad essa. |
Inviato il: 2014-10-13 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 105445 |
AUTORE: |
Quando Jordan aziona lo scambio per la prima volta, quello che dovrebbe essere il binario 1, cioè la linea principale, ha più l'aspetto di un binario secondario |
Inviato il: 2014-10-13 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 105446 |
AUTORE: |
Quando appare per la prima volta il Treno 12, viene inquadrata di 3/4 la locomotiva seguita da diversi carri container, ma subito dopo, quando il treno viene inquadrato frontalmente mentre si avvicina allo scambio, la locomotiva è di un modello molto diverso, e anche nelle inquadrature successive si vede che la composizione del treno merci è completamente cambiata. |
Inviato il: 2014-10-13 |
Tipo: ND Tempo: 0:12:47 |
N°: 105447 |
AUTORE: |
La composizione del Treno 12 cambia più volte anche nelle scene successive: al minuto 47:48 viene effettuata una panoramica del treno che si sta immettendo sul binario 2, si vede bene che non è particolarmente lungo, e anche al minuto 48:15, quando i due convogli si incrociano, si può osservare sullo sfondo che lo scambio non è molto distante, tuttavia subito dopo, mentre le locomotive sfilano accanto al treno merci, i carri sembrano moltiplicarsi e al minuto 48:33 la locomotiva di testa del treno è ripresa mentre passa accanto a una serie di 6-7 carri cisterna che però nell'inquadratura immediatamente precedente non si vedevano.
Inoltre anche il vagone Caboose che viene sventrato dalle 4 locomotive cambia colore: quando viene inquadrato frontalmente, col capotreno che esce sul terrazzino, si può vedere che il carro è di colore giallo, appena il treno lo investe è diventato di colore nero, mentre il carro che lo precedeva cambia proprio di tipo, prima è un carro molto alto, sempre di colore giallo, ma al momento dell'impatto è diventato un carro cisterna più basso, anch'esso nero. |
Inviato il: 2014-10-13 |
Tipo: ND |
N°: 105448 |
AUTORE: |
La scena dello scontro tra le quattro locomotive e il Treno 12 ha diversi punti oscuri:
- per due volte la locomotiva di testa del treno senza controllo viene inquadrata mentre si avvicina allo scambio e in entrambe i casi, si intravvedono sulla destra gli ultimi carri merci che si stanno immettendo sul binario 2, tuttavia la seconda volta (subito prima che il capotreno si butti a terra) si può vedere che l'ultimo carro che si sta immettendo è proprio il Caboose che poco dopo verrà invece centrato in pieno.
- anche la dinamica stessa dell'incidente è un pò strana, perché la locomotiva di testa "penetra" nel carro Caboose quasi come se fosse un oggetto immobile, mentre trattandosi di un mezzo mobile (poichè dotato di ruote), avrebbe più senso che il carro venisse spinto e poi sviato dai binari per l'alta velocità. Ed è molto strano che anche le 4 locomotive non deraglino nell'incidente.
- alcuni pezzi del Caboose, tra cui un carrello, volano attorno alle 4 locomotive in maniera un pò troppo artificiosa.
- quando il capotreno del Merci 12 vede arrivare l'altro treno, si butta subito a terra, ma si vede chiaramente che non è un salto particolarmente atletico, quindi non può essere finito molto lontano dai binari, eppure poco dopo, quando viene di nuovo inquadrato, l'uomo osserva immobile la scena dell'incidente, ma nessun pezzo di uno dei due treni lo sfiora nemmeno, nè gli cade vicino. Un altro miracolato! Inoltre, subito dopo, quando il luogo dell'incidente viene ripreso dalla 4° locomotiva che si allontana, il capotreno è sparito. |
Errori (26) 1~20 21~26
|
|
|