Visitatori online: Pagine visitate:
NOTA: questo sito non contiene torrent o link a download legali o illegali, ne' di film ne' musiche. Se cercavi questo sei finito male, mi dispiace...
|
|
ATTENZIONE!
Problema tecnico sul sito bloopers.it.
Ecco il link per vedere tutti gli errori in questo film usando la pagina "solo testo" con limitazioni grafiche ma con contenuti di tipo 'errori' tutti disponibili (ma non gli extra come post finali, citazioni, curiosità ecc).
FAI CLICK QUA PER LA PAGINA DEL FILM, in versione solo testo (includente anche gli extra)
A meno di nuove (brutte) sorprese, il resto del sito rimane fruibile in versione "completa".
Grazie per la pazienza.
1 maggio 2023, selidori
Temporaneo per test:
Inviato il: 0000-00-00 |
Tipo: ND |
N°: 3502 |
AUTORE: |
Si parla di un F-117A Stealth Fighter, ma poi i seggiolini sono montati dove questo modello ha i propulsori. |
Inviato il: 2002-07-23 |
Tipo: Continuità |
N°: 11404 |
AUTORE: |
Quando Steven Seagal (Colonnello Austin Travis) entra nella cantina del covo di Trieste per recuperare
il gas nervino DZ5, inserisce la mano per accendere la luce che effettivamente si accende, ma nella
successiva inquadratura si vede che l´interruttore é elmeno 20 cm. piú in basso. |
Inviato il: 2003-01-04 |
Tipo: ND |
N°: 15861 |
AUTORE: zelig |
Come puo' un aereo da guerra NOTORIAMENTE MONOPOSTO come il 117 STEALTH
portare 7/8 persone.
l'hanno preso per un tram?. |
Inviato il: 2004-09-10 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 37698 |
AUTORE: |
Quando i terroristi prendono possesso dell'aereo, il poliziotto a bordo nasconde la pistola nello zaino ai suoi piedi e il distintivo nel fodero portaoggetti del sediolino davanti a lui. Ma, nella successiva inquadratura, il poliziotto appare seduto in prima fila, quindi senza nessun seggiolino davanti a lui. |
Inviato il: 2004-09-10 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 37729 |
AUTORE: DEARLY |
Quando il militare di colore (semiparalizzato) aiuta l'altro a disinnescare la bomba sull'aereo, gli dice di prendere dalla sua valigetta gli occhiali ad infrarosso, ma quando li indossa si vede tutto verde, quelli sono occhiali per la visione notturna con quelli ad infrarosso si vedrebbe tutto rosso. |
Inviato il: 2007-01-13 |
Tipo: Trucco |
N°: 68721 |
AUTORE: |
In pieno oceano Atlantico, in un' inquadreatura dall' esterno, si vede l' aereo volare con gli slats estesi.
Chiaramente è un accorgimento utilizzato per poter volare a velocità ridotta per consentire la ripresa da un aereo vicino. |
Inviato il: 2007-10-12 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 73025 |
AUTORE: |
Alcuni uomini delle forze speciali si muovono tra il piano inferiore e quello superiore del 747, il quale viene rappresentato come alto circa 1,50m, impossibile, nei veri JUmbo sarà alto si e no 60cm!! |
Inviato il: 2008-01-27 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 75423 |
AUTORE: |
L'aereo della Oceanic è un 747-200 (come i vede dai motori, dalla gobba corta, e dagli interni vecchio stile), ma ha l'avionica di un 747-400 (cos'è, un collage?) |
Inviato il: 2011-06-19 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 93564 |
AUTORE: Darlington |
Durante l'atterraggio di fortuna, dopo che Kurt Russell ha riportato tutta indietro la manetta dei motori, si sente anche il suono dell'attivazione degli invertitori di spinta; ma lui non li ha azionati, non avendo alzato il relativo manettino dietro la manetta. |
Inviato il: 2013-05-25 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 101790 |
AUTORE: |
SPOILER!! La base del film e' di impedire a tutti i costi che l'aereo con il gas nervino si avvicini agli Stati Uniti, ed alla fine lo lasciano atterrare senza abbatterlo, rischiando il disastro; piu' che una Decisione Critica, a me sembra una Decisione Criptica !! |
Inviato il: 2019-12-01 |
Tipo: Fisica/Dinamica |
N°: 118969 |
AUTORE: IronDiego |
Vada che il vero Lockheed F-117 Nighthawk era un aereo monoposto (dico "era" perché adesso non è più utilizzato), e che l'ingegner Cahill lo abbia modificato per far sì che venissero effettuati agganci con bombardieri in quota a velocità supersoniche e trasferimenti di equipaggi. Fin qui tutto ok. Una cosa non è chiara: se quasi sicuramente questo aereo sperimentale possiede un sistema di pressurizzazione simile a quello del 747(tant'è che Cahill spiega l'importanza dell'equalizzazione della pressione), a che serve se il pilota ha la maschera per l'ossigeno e il resto dei "passeggeri" no? Se l'aereo fosse un normale aereo da caccia senza un sistema di pressurizzazione, i passeggeri avrebbero delle difficoltà respiratorie. . . |
Inviato il: 2019-12-01 |
Tipo: Doppiaggio/Cartelli |
N°: 118970 |
AUTORE: IronDiego |
Quando il "Remora" si aggancia al 747 e viene aperto il portello esterno, il comandante e il secondo notano la lucina rossa che lampeggia, indicando l'apertura del portello stesso. Il secondo domanda se è un circuito, e il comandante risponde "non so", ma senza che la sua bocca si muova (sia in italiano che in originale!). E' per caso ventriloquo?? |
Inviato il: 2019-12-01 |
Tipo: Continuità |
N°: 118971 |
AUTORE: IronDiego |
Nella scena di aggancio del "Remora" e nelle successive scene di trasferimento del commando, la manica che collega i due aerei varia di lunghezza a ogni inquadratura (ora più lunga, ora più corta). |
Inviato il: 2019-12-12 |
Tipo: Geografia |
N°: 119039 |
AUTORE: IronDiego |
Dopo che viene dichiarato il contatto perso con il Remora in seguito al trasferimento parziale del commando a bordo del 747, al Pentagono fanno vedere su uno schermo la rotta dell'aereo e la posizione della portaerei Eisenhower. Se si guarda bene sulla destra, dove ci sono Europa e Africa, si può notare un particolare: ci sono sì Corsica e Sardegna, ma la Sicilia manca! Che fine ha fatto?? Un cataclisma l'ha fatta sprofondare nel Mediterraneo? Siccome è un'isola bella grossa sulle mappe dovrebbe vedersi. . . |
Inviato il: 2020-01-19 |
Tipo: Continuità |
N°: 119599 |
AUTORE: IronDiego |
L'ingegnere Cahill apre il portello che conduce alla scala all'interno della manica. In un'inquadratura dal basso, si nota una lucina verde (che indica che la pressurizzazione è stabilizzata, cioè "equalized"); quando però Cahill arriva al portello esterno, la luce è cambiata a rossa (indicando "unsafe") e torna verde in men che non si dica. C'è comunque da dire che l'ingegnere, se la pressurizzazione della manica era ancora in fase di stabilizzazione, avrebbe comunque avuto qualche difficoltà respiratoria (cosa che invece non accade, in quanto si vede che prima di aprire il portello che conduce alla manica si accende una luce verde). |
Inviato il: 2020-01-19 |
Tipo: Luci |
N°: 119601 |
AUTORE: IronDiego |
Inizio del film, con la squadra del colonnello Travis che effettua il blitz al covo della mafia cecena di Trieste. Viene indicato dalla didascalia che sono le 5 del mattino ora di Greenwich del 17 maggio 1995, quindi le 6 ora italiana. Però la scena si svolge come se fosse completamente notte, mentre invece il sole, poiché siamo a maggio, a quell'ora dovrebbe essere già sorto da mezz'ora, quindi il cielo sarebbe più chiaro. |
Inviato il: 2020-02-01 |
Tipo: Luci |
N°: 119702 |
AUTORE: IronDiego |
In alcune scene si vede la luce del tramonto alla destra dell'aereo, come se fosse diretto a sud, ma ciò è impossibile: essendo diretto a Washington, dovrebbe essere illuminato davanti! |
Inviato il: 2020-02-01 |
Tipo: Luci |
N°: 119703 |
AUTORE: IronDiego |
L'aereo parte da Atene quando è pieno giorno, ma a Londra l'attentato (che dovrebbe avvenire poco dopo la partenza dell'aereo stesso) avviene in piena notte! |
Inviato il: 2020-10-05 |
Tipo: Trucco |
N°: 122003 |
AUTORE: |
Verso 1h20 minuti si vede il 747 inquadrato da davanti con le luci di atterraggio accese. Probabilmente è una ripresa di un vero 747 all'atterraggio. |
Errori (19)
|
|
|