Visitatori online: Pagine visitate:
NOTA: questo sito non contiene torrent o link a download legali o illegali, ne' di film ne' musiche. Se cercavi questo sei finito male, mi dispiace...
|
|
ATTENZIONE!
Problema tecnico sul sito bloopers.it.
Ecco il link per vedere tutti gli errori in questo film usando la pagina "solo testo" con limitazioni grafiche ma con contenuti di tipo 'errori' tutti disponibili (ma non gli extra come post finali, citazioni, curiosità ecc).
FAI CLICK QUA PER LA PAGINA DEL FILM, in versione solo testo (includente anche gli extra)
A meno di nuove (brutte) sorprese, il resto del sito rimane fruibile in versione "completa".
Grazie per la pazienza.
1 maggio 2023, selidori
Temporaneo per test:
Inviato il: 2010-08-23 |
Tipo: Continuità |
N°: 89477 |
AUTORE: sammo |
Durante i titoli di testa il corteo di auto arriva dinnanzi all'albergo e inizia a fermarsi. Non ci sono persone sul marciapiede davanti alla prima auto, ma al cambio inquadratura (in sovraimpressione compare "Art Direction" eccetera) improvvisamente ecco in quel punto ufficiali che passano, gente ferma che parla, ecc. |
Inviato il: 2010-08-23 |
Tipo: Continuità |
N°: 89478 |
AUTORE: sammo |
Charlie snocciola al tenente dell'Alabama la lunga lista di derrate alimentari da procacciare al suo ammiraglio: l'audio implica perfetta continuita' tra le inquadrature ma in effetti la posizione delle mani di James Garner cambia piu' volte tra uno shot e l'altro (per esempio in una inquadratura tiene una pagina tra due dita ma in quella dopo sta scorrendo la lista con un solo dito piatto sul libercolo). |
Inviato il: 2010-08-23 |
Tipo: Continuità |
N°: 89479 |
AUTORE: sammo |
Emily assiste alla scena dell'auto caricata con le provviste per il luculliano festino dell'ammiraglio; nel totale della zona di carico si vede sullo sfondo un marinaio salire sopra il cassone del camion e stare in piedi sulla parte destra. Piano americano su Julie Andrews e le uniche persone sul camion sono dal lato opposto. |
Inviato il: 2010-08-23 |
Tipo: Continuità |
N°: 89480 |
AUTORE: sammo |
Emily cammina con sguardo assente tra i letti della camerata e pone una precisa domanda a Sheila: in occasione del cambio inquadratura praticamente tutti gli elementi "umani" dello sfondo sono in totale discontinuita'( per dirne una, la ragazza che telefona sullo sfondo stava parlando con qualcuno che risulta sparito al nuovo ciak). |
Inviato il: 2010-08-23 |
Tipo: Continuità |
N°: 89481 |
AUTORE: sammo |
Sheila mostra il suo nuovo vestito a Emily tirandolo fuori da sotto il letto: col variare del tipo di inquadratura cambia anche la posizione degli oggetti che usa per farsi rossa (per esempio la scodella con la tinta) senza che questi (o il letto) siano stati mossi. |
Inviato il: 2010-08-23 |
Tipo: Continuità |
N°: 89482 |
AUTORE: sammo |
Dopo la lunga tirata "antieuropea" (uno dei tanti artificiosi ma irresistibili battibecchi firmati da Paddy Chayefsky), Charlie si alza per affrettare l'uscita di Emily dalla sua stanza/grande magazzino. Tra campo e controcampo la scatola di cioccolato Hershey in cima alla pila e' orientata con uno scarto di 90°. |
Inviato il: 2010-08-23 |
Tipo: Continuità |
N°: 89483 |
AUTORE: sammo |
Charlie e' appena entrato nella stanza del suo ammiraglio dopo la strana (e inopportuna!) "apparizione notturna". A seconda del tipo di inquadratura il telefono sul comodino dell'alto ufficiale risulta trovarsi in posizione diversa. |
Inviato il: 2010-08-23 |
Tipo: Luci |
N°: 89484 |
AUTORE: sammo |
Nel corso della prima scena che vede Charlie irrompere nella stanza di Bus, le luci cambiano posizione al cambiar dell'inquadratura. Come si puo' infatti notare, tra le inquadrature cambia il punto della porta su cui si proietta la loro ombra, senza che i due si siano mossi. |
Inviato il: 2010-08-23 |
Tipo: Continuità |
N°: 89486 |
AUTORE: sammo |
A casa di Emily, la ragazza inizia a illustrare a Charlie la galleria dei parenti perduti in guerra. Si comincia col padre: ha perso una gamba nella Prima guerra mondiale, lei dice. Con le mani davanti al ventre. Ha preso una medaglia per questo, lei prosegue. In una nuova inquadratura, con le mani dietro la schiena. |
Inviato il: 2010-08-23 |
Tipo: Luci |
N°: 89487 |
AUTORE: sammo |
Durante tutto il dialogo tra Charlie e la madre di Emily, e' netta la differenza di angolazione delle ombre sul viso (per meglio dire, sotto al collo) di Joyce Grenfell tra i primi piani dell'attrice e le inquadrature di taglio piu' ampio. |
Errori (10)
|
|
|