BLOOPERS! Errori nei film
Versione solo testo per la sola consultazione veloce. Vai alla versione grafica
Chi ha paura delle streghe? (1990) [6 errori]
Incongruenza: [N° 34269] La grande Strega Suprema sta controllando l'orologio per dare dimostrazione pratica della perfezione della sua formula, annuncia: "Mancano 15 secondi!". Poi però si mette a chiacchierare e solo dopo almeno 45 secondi (cronometrati...) torna a guardare l'orologio e si mette a scandire 5, 4, 3, 2, 1, quando la pozione scatta.
Continuità: [N° 39727] Gli artigli delle streghe si allungano e si accorciano continuamente nel corso del film. Inoltre sembra che mentre hanno i guanti hanno delle normalissime mani piuttosto che gli artigli.
Trucco: [N° 39728] Quando al congresso si inquadrano i piedi "senza dita" delle streghe, si vede benissimo che hanno messo cose tipo cotone in mezzo alle dita, per far sembrare i piedi quadrati.
Trucco: [N° 39729] Si vede benissimo al congresso che alcune streghe sono state interpretate da uomini.
Incongruenza: [N° 72157] Quando la strega suprema si toglie la maschera sotto ha la faccia da strega ma quando più avanti se la rimette a posto si vede che sotto non ha la faccia da strega
Curiosità: [N° 98539] Il film termina con un lieto fine, in cui il ragazzino trasformato in topo ridiventa umano; nel romanzo che ha ispirato il film, invece, il ragazzino rimane topo per il resto della vita; l'autore del romanzo ha contestato questo cambiamento rispetto al libro, ed in alcuni Paesi il film é stato trasmesso senza la sequenza finale, quando la "strega buona" annulla l'incantesimo.