Io non ho paura (2003) [37 errori]
Continuità: [N° 18688] Quando Michele fa oltrepassare a Filippo il cancello di legno è notte fonda. Quando i due bambini si guardano al di là del cancello, dai buchi filtra la luce del giorno fatto; tuttavia, quando entra il padre del bambino per uccidere Filippo (e trova invece Michele) e gli spara senza accorgersi dell'errore, è di nuovo notte fonda.
Anacronismo: [N° 18689] Gli elicotteri dei Carabinieri sono dei modelli Agusta che negli anni '70 non esistevano.
Incongruenza: [N° 18719] In una scena nella seconda parte del film, i bambini si rifugiano nella casa abbandonata durante un temporale, scavalcando in tutta fretta la staccionata. (Ed è lì che Michele scopre che Filippo non si trova più nel buco sottoterra). Poi, nella scena successiva, scavalcano nuovamente la staccionata e il terreno è completamente asciutto.
Continuità: [N° 18743] Nella scena in cui Michele porta un pezzo di pane a Filippo, a questo manca un pezzo a forma di spicchio, mentre nella scena immediatamente successiva il pezzo mancante è a forma di mezzaluna: insomma, il pezzo di pane è stato sostituito
Continuità: [N° 19013] Quando Michele corre nei campi di grano, a seconda delle inquadrature l'altezza delle spighe varia. Lo si nota confrontandole con il corpo di Michele. questo avviene per tutto il film.
Continuità: [N° 19014] Quando Michele viene picchiato dal fratello di Teschio e torna a casa con del sangue sul naso e sul volto, la madre gli bagna e pulisce il sangue coagulato. Ma si vede che rimane una crosticina sul labbro. Ma quando l'inquadratura è dall'alto il labbro è perfettamente pulito.
Incongruenza: [N° 19016] Quando michele casca dalla bicicletta, la soggettiva (inquadratura dal soggetto, come si fosse nei suoi occhi), lascia capire che egli cade tramortito a testa in giù, ma quando poi si rialza egli sta supino a testa in su.
Continuità: [N° 19776] Quando Michele esce di casa e si avvicina alla sorellina Maria, questa ha in mano una tazza di latte e una fetta di pagnotta. Il pezzo di pane prima e' mangiato ad entrambe le estremita', nell'inquadratura successiva invece la parte inferiore e' intera.
Doppiaggio/Cartelli: [N° 24332] Il film è ambientato tra Puglia e Basilicata e lo si capisce da tante cose. Il padre di Michele, Pino, parla anche dialetto qualche volta e comunque ha una cadenza tipica della zone delle murge. Ebbene quando consegna il regalo (la gondola!) ai bambini dice alla moglie di passargli "la scatola". Ebbene questo è errato perchè, particolarmente in quella zona, non sentirete mai nessuno dire scatola ma "scatolo" al maschile.
Continuità: [N° 24333] Quando MIchele va a trovare Filippo nel buco, dopo avergli portato il pane ed averglielo lasciato si rende conto che vedendolo qualcuno potrebbe risalire a lui. Così torna indietro e chiede a Filippo di ridargli il pane: in due inquadrature successive vicino al pane c'è il secchio calato con la corda una volta e poi non c'è più.
ND: [N° 24389] Nelle prime scene protagonisti sono gli occhiali della sorella di Michele, Maria. Lei li perde, li rompe e il fratello li ritrova e li tiene lui. Di qui passano numerosi minuti nei quali non si sa dove siano questi occhiali e mentre si guarda il film ce lo si chiede. Poi, mentre tutti i bambini sono sulla via del ritorno, Maria chiede al fratello di ridarle gli occhiali che lui, però, non ha più. Torna indietro e li trova (trova anche qualcos'altro...). Ora li trova in un posto strano, lontano da dove loro giocavano e molto vicino, invece, al posto dove è atterrato dal salto dalla finestra. Ebbene da quando trova gli occhiali a quando salta dalla finestra gli occhiali spariscono, non si vedono mai.
Geografia: [N° 24390] Quando Michele e Maria tornano a casa dopo essere stati nella casa diroccata con gli altri bimbi, scoprono con gioia che è tornato il loro papà: si può notare che essi arrivano e si trovano sostanzialmente la scala di casa di fronte: in tutte le altre scene in cui si vedrà solo Michele tornare dalla casa diroccata lo si vede giungere da parti differenti, sempre prendendo a punto di riferimento la scala di casa. Nulla, però, ci indica che segua strade diverse ogni volta e anzi sembra proprio il contrario e cioè che ce ne sia una sola. Quindi si tratta di un errore.
Trucco: [N° 24773] Quando i genitori di michele assieme ai colleghi del padre vedono il tg1
con Emilio Fede ancora giovane e con la voce riconoscibile si nota benissimo che
quando parlava delle ricerche di Filippo cambia sostanzialmente la voce.
Anacronismo: [N° 25831] La barbie che aveva la sorella del protagonista è un modello dei primi anni'80 (stavamo negli anni'70 e a quei tempi le barbie non avevano il sorriso con i denti (ve lo posso garantire! ho dei topolini anni'70 che lo confermano!!))
Anacronismo: [N° 25967] I modellini d'automobile che il teschio faceva vedere a Michele sono degli anni'90 e quello che non si apriva sembrava di fine anni'80.
ND: [N° 28516] Verso la fine del film michele si sveglia intorno 1.00/2.00 di notte e i genitori già si vedono il telegiornale.è un errore perchè a quei tempi la RAI chiudeva le trasmissioni a mezzanotte e le riapriva alle 10:00!
Continuità: [N° 31405] Nella scena in cui il bambino mostra i modellini dei camioncini all'altro, arriva la sorella con la Barbie nella mano sinistra ma al cambio di inquadratura la Barbie è nella mano destra.
ND: [N° 32027] Quando Michele cammina sull'asse per essersi offerto di pagare lui pegno visto che è arrivato ultimo, si vede un mattone sull'asse. Nell'inquadratura successiva, quando Michele parla con sè stesso il mattone non c'è più e nell'inquadratura successiva vi è ancora. Da notare, in più, che il mattone nella prima inquadratura è molto vicino al piede di Michele e nonostante costui compia almeno due/tre passi in direzione di esso, l'ultima inquadratura ci fà vedere Michele che arriva al mattone nonostante avesse dovuto già averlo superato.
Continuità: [N° 45403] Uno dei rapitori è davanti all'auto e sta ascoltando mina, poi incomincia a fare le flessioni ed è lontano almeno un metro dall'auto poi quando si alza quasi struscia la testa contro la ruota anche se non si è mai spostato
Continuità: [N° 45475] Quando la bambina riceve lo schiaffo dall'amico, lo guarda dritto negli occhi nell'inquadratura di fronte, mentre ha il capo chino nella successiva da dietro.
Continuità: [N° 45476] Quando il protagonista e la sorella incontrano la madre che li sta cercando, la donna è in piedi sulla striscia d'erba che divide la strada. Nello stacco successivo è leggermente più a destra.
Continuità: [N° 45477] Quando l'amico regala a Michele la macchinina blu, Michele la tiene girata in due direzioni opposte nel campo e controcampo successivo.
Continuità: [N° 45478] Quando Michele raggiunge Filippo nel nuovo nascondiglio, si arrampica sullo steccato tenendo la torcia accesa. Quando arriva in cima c'è un cambio di inquadratura e lo si vede accendere la torcia.
Continuità: [N° 46388] Quando i bambini corrono fra il grano (che a volte è orzo) questo non solo cambia di altezza, ma a volte è maturo, poi in parte ancora verde, poi di nuovo maturo. Questo è particolarmente evidente nella scena appena prima dell'arrivo delle mietitrebbie. E dopo le meititrebbie c'è ancora grano da raccogliere.
Continuità: [N° 46406] Quando Michele scappa, dopo aver visto per la prima volta il bambino rapito in faccia, cade dalla bicicletta e si ritrova disteso in un campo di grano, circondato non solo da spighe, ma anche da molti papaveri. In nessuna delle inquadrature precedenti o successive, però, si vedono papaveri nei campi, ma solo una grande distesa di grano giallo.
Trucco: [N° 47074] All'inizio del film il bambino che fa il capo da uno schiaffo alla bimba grassa, ma si vede benissimo che non la tocca nemmeno.
Continuità: [N° 47075] Filippo, la prima volta che Michele lo va a trovare, ha le mani sporche di fango: poche scene dopo le mani sono pulite.
Incongruenza: [N° 47076] Filippo per tutto il tempo che sta nascosto nella grotta non riesce ad aprire gli occhi: ma si vede un attimo, quando lui è sotto è coperta, che li tiene aperti.
Luci: [N° 47077] Michele si trova nella grotta con Filippo ma, a seconda delle scene, la luce del sole aumenta come se la scena fosse girata in tempi diversi.
Continuità: [N° 47079] Michele mangia la torta e si sporca il muso di panna; poche scene dopo la panna è sparita.
Incongruenza: [N° 51549] Il film è ambientato negli anni 70 e la fiat 127 era di quegli anni, ma allora perchè sembra un rottame con più di venti anni?
Continuità: [N° 61900] La bambina grassoccia viene schiaffeggiata perchè si oppone alla punizione. Appena ricevuto lo schiaffo (inquadrata da dietro) porta la mano destra sulla guancia, ma allo stacco (inquadrata di fronte) sulla guancia ha la mano sinistra.
Incongruenza: [N° 61905] Michele trova la buca in cui è nascosto Filippo e solleva la lamiera che la nasconde. Negli stacchi Michele-alza-la-lamiera/Si-vede-la-luce-che filtra-nella-buca una scena è stata montata 2 volte. In pratica un paio di secondi di pellicola in cui si vedono i primi raggi di sole colpire il fondo della buca sono ripetuti. Sembra che inizi a sollevare la lamiera 2 volte, mentre la seconda si limita ad alzarla di più.
Continuità: [N° 61910] La madre di Michele sta sbucciando delle patate. La più grossa alla sua sinistra prima ha la punta rivolta verso lo spettatore, poi verso la donna.
ND: [N° 62855] Dopo che il Teschio ha dato uno schiaffo a Barbara, mentre lei si rigira verso gli altri, il Teschio guarda dritto la telecamera!!
Continuità: [N° 98084] Quando Sergio si sbarba mentre chiacchera con Michela , la schiuma sul viso cambia varie volte posizione e intensita'.
ND: [N° 112964] Quando il piccolo Filippo Carducci urla “Sono mortoooo!” nel tugurio nel quale era stato incarcerato dopo il rapimento si nota chiaramente, immediatamente dietro la sua testa, una persona vestita con una camicia bianca che si muove freneticamente. Il problema è che in quel momento nella cella si trovavano solo il ragazzino e il protagonista del film Michele Amitrano, che in quella scena indossava una maglietta grigia a fasce colorate e, soprattuto, si trovava davanti e non dietro Filippo
|
| Titoli per I:
I Killed Einstein, gentlemen
I, Frankenstein
I, the executioner
Ibéricas F.C. (Las)
Icarus XB 1
Ice age 2012
Ice Harvest (The)
Ice on fire
Ice queen
Icebreaker - Terrore fra i i ghiacci (The)
Idaho Transfer
Identikit di un delitto
Identità
Identità Violate
Idiocracy
Idiota (L')
Idoli delle donne (Gli)
Idolo delle folle (L')
Idolo di Acapulco (L')
Idolo vivente (L)
Iena in cassaforte (Una)
Iene (Le)
Iene del quarto potere (Le)
Iene di Chicago (Le)
Ieri, oggi e domani
If You Don't Stop It... You'll Go Blind!!!
Igby
Ignition
Ignoto spazio profondo (L')
Iguana dalla lingua di fuoco (L')
Ikingut
Ikisudama
Illusione viaggia in tranvai (L')
Illusionist (The)
Ilsa la belva delle SS
Image of Bruce Lee
Images
Imago mortis
Imbalsamatore (L')
Imbranato (L')
Imbroglio (L')
Imbroglioni (Gli)
Imitation Game (The)
Immagine allo specchio (L')
Immagini di un convento
Immaturi
Immaturi - il viaggio
Immensità della notte (L')
Immorale (L')
Immorale Mr. Teas (L')
Immortal ad vitam
Immortale (L')
Immortals (The)
Impareggiabile Godfrey (L')
Impatto Imminente
Impatto mortale
Impenitenti (Gli)
Impepata di nozze
Imperatore di Capri (L')
Imperatrice Caterina (L')
Imperatrice Yang Kwei Fei (L')
Impero colpisce ancora (L')
Impero dei sensi (L')
Impero del crimine (L')
Impero del Sole (L')
Impero delle termiti giganti (L')
Impiccalo più in alto
Impiegate stradali (batton story) (Le)
Impiegati
Impiegato (L')
Implacabile (L')
Implacabile condanna (L')
Implacabili (Gli)
Implacabili (Gli)
Import/Export
Importante è amare (L')
Importante è non farsi notare (L')
Importanza di chiamarsi Ernest (L')
Impossibilità di essere normale (L')
Impossible (The)
Impostor
Impresa da Dio (Un')
Imprevisti di nozze
Improvvisamente l'estate scorsa
Improvvisamente Natale
Improvvisamente una sera... un amore
Imputato, alzatevi!
In & Out
In America
In amore niente regole
In ascolto
In barca a vela contromano
In Bruges
In cerca di Amy
In cerca di felicità
In cima al mondo
In compagnia dei lupi
In corsa con il diavolo
In Corsa con il Sole
In dreams
In due per la vittoria
In due si soffre meglio
In fondo al cuore
In fuga a quattro zampe
In fuga per Hong Kong
In ginocchio da te
In good company
In linea con l'assassino
In luglio
In mezzo scorre il fiume
In My Country
In nome del padre, del figlio e della Colt
In nome del Papa Re
In nome del popolo italiano
In nome del popolo sovrano
In nome della legge
In nome di Dio
In ordine di sparizione
In principio erano le mutande
In questa nostra vita
In questo mondo di ladri
In ricchezza e povertà
In the bedroom
In the blood
In the cut
In the market
In The Mood For Love
In The Red
In the Time of the Butterflies
In time
In Trappola
In vacanza su Marte
In viaggio con Evie
In viaggio con papà
In viaggio con Pippo
Inafferrabile 12
Inafferrabile signor Jordan (L')
Inafferrabile spettro (L')
Inaffidabili (Gli)
Incantesimo
Incantesimo del lago (L')
Incantesimo del manoscritto (L')
Incantesimo Napoletano
Incantevole nemica (L')
Incarnate
Incatenata
Incendio di Chicago (L')
Incendio di Roma (L')
Incense for the damned AKA bloodsuckers
Incensurato, provata disonestà, carriera assicurat
Inception
Inchiesta (L')
Inchiesta pericolosa
Incident at Loch Ness
Incidente (L')
Incidente a Baltimora
Inciso nelle ossa
Incognito
Incompreso
Inconceivable
Inconfutabile verità sui demoni (L')
Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni
Incontri proibiti
Incontri ravvicinati ad Aurora
Incontri ravvicinati del 3° tipo
Incontriamoci a Las Vegas
Incontriamoci a St. Louis
Incontro Fatale
Incontro nell'ultimo paradiso
Incredibile astronauta incontra il mostro spaziale
Incredibile avventura di Mr. Holland (L')
Incredibile casa in fondo al mare (L')
Incredibile Hulk (L')
Incredibile storia dell'Isola delle Rose (L')
Incredibile uomo trasparente (L')
Incredibile Volo (L')
Incredibili (Gli)
Incredibili 2 (Gli)
Incredibly Strange Creatures.. (the)
Incubo d'amore
Incubo di Joanna Mills (L')
Incubo finale
Incubo in corsia
Incubo sulla città contaminata
Indagine su un cittadino...
Indagine su un parà accusato di omicidio
Indagini sporche
Independence Day
Indian, la grande sfida
Indiana bianca (L')
Indiana Jones e il quadrante del destino
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
Indiana Jones e il tempio maledetto
Indiana Jones e l'ultima crociata
Indianapolis pista infernale
Indiano in città (Un)
Indiavolato
Indio Black, sai che ti dico....
Indiscreto
Indivisibili
Indiziata di omicidio
Indocina
Indomabile Angelica (L')
Indovina chi
Indovina chi sposa mia figlia
Indovina chi viene a cena?
Indovina chi viene a merenda?
Indovina chi viene a Natale?
Inesorabili (Gli)
Infamous - Una pessima reputazione
Infection
Infedeli (Gli)
Infedeli (Le)
Infedelmente tua
Infelici e contenti
Infermiera (L')
Infermiera di campagna / Messo comunale (L')
Infermiera di notte (L')
Infermiera nella corsia dei militari (L')
Infermiera specializzata in... (L')
Infermieri della mutua (Gli)
Infernal affairs
Infernal affairs 2
Infernal affairs 3
Infernale avventura (L')
Infernale Quinlan (L')
Inferno (1980)
Inferno (2016)
Inferno a Grand Island
Inferno a Los Angeles
Inferno di cristallo (L')
Inferno è per gli eroi (L')
Inferno in diretta
Inferno nella mano (L')
Inferno nella stratosfera
Inferno sommerso (L')
Inferno sul fondo
Infested: lo sciame
Infiltrati (Gli)
Infiltrato (L')
Infiltrator (The)
Infinite
Influenze maligne
Informant! (The)
Informers - Vite oltre il limite (The)
Inframan - L'altra dimensione
Ingannevoli sospetti
Inganni
Inganni di sangue
Inganni online
Inganni Pericolosi
Ingenua (L')
Inginocchiati straniero... I cadaveri non fanno om
Inglese (L')
Inglese che salì la collina... (L')
Ingorgo
Inhabited island (The)
Inibizioni del dottor Gaudenzi, vedovo col comples
Initial D
Iniziazione (L')
Inizio d'estate
Inizio del cammino (L')
Innaffiatore innaffiato (L')
Innamorarsi
Innamorati cronici
Innamorato pazzo
Inner senses
Innkeepers (The)
Inno di battaglia
Innocent (The)
Innocente Casimiro (L')
Innocenti bugie
Innocenti dalle mani sporche (Gli)
Innocenza del diavolo (L')
Innocenza e turbamento
Innocenza infranta
Inquilina del piano di sopra (L')
Inquilino del terzo piano (L')
Insalata russa
Insaziabile (L')
Insaziabili/Femmine insaziabili (Le)
Insegnante (L')
Insegnante al mare con tutta la classe (L')
Insegnante balla con tutta la classe (L')
Insegnante di violoncello (L')
Insegnante va in collegio (L')
Insegnante viene a casa (L')
Inseguendo la città
Inseguiti
Inseminoid: un tempo nel futuro
Inseparabili
Inserzione pericolosa 2
Inside Gola Profonda
Inside I'm Dancing
Inside Man
Inside Out
Insider
Insidious
Insidious - L'ultima chiave
Insidious 3 - l'inizio
Insieme a Parigi
Insieme per caso
Insieme per Forza (1991)
Insieme per forza (2014)
Insolita missione (Un)
Insolite sospette (Le)
Insoliti criminali
Insoliti ignoti (Gli)
Insolito caso di Mr. Hire (L')
Insomnia
Insonne (L')
Insonnia d'amore
Insospettabili sospetti
Insostenibile leggerezza dell'essere
Inspector Gadget
Instant Death
Instinct - Istinto Primordiale
Insulto (L')
Intacto - Gioca o muori
Intendente Sansho (L')
Interceptor
Interceptor
Interiors
Intermezzo
International (The)
International Hotel
Interno Berlinese
Interno di un convento
Interpreter (The)
Interrabang
Intersections
Interstella 5555
Interstellar
Intervento divino
Interview
Interview (The)
Intervista col Vampiro
Intimacy
Intimità mortale
Into the Forest
Into the mirror
Into the storm
Into the wild
Intoccabili (1969)
Intoccabili (1987)
Intolerance
Intrepidi (Gli)
Intrighi del potere - Nixon (Gli)
Intrighi di Sylvia Couski (Gli)
Intrigo a Berlino
Intrigo a Los Angeles
Intrigo a Parigi
Intrigo a Stoccolma
Intrigo a Taormina
Intrigo della collana (L')
Intrigo Internazionale
Intruder (The)
Intruders
Intrusa (L') (1929)
Intrusa (L') (1955)
Intrusion
Inuyasha the Movie: Affections Touching Across Tim
Invaders
Invasati (Gli)
Invasion
Invasión de los vampiros (La)
Invasione - Marte attacca la Terra (L')
Invasione degli ultracorpi (L')
Invasione degli ultratopi (L')
Invasione dei mostri verdi (L')
Invasione delle api regine (L')
Invasione USA
Invasioni barbariche (Le)
Invasori (Gli)
Invasori spaziali (Gli)
Invaxon - Alieni in Liguria
Inventiamo l'amore
Inventore pazzo (L')
Investigatore (L')
Inviati molto speciali
Invictus - L'invincibile
Invidia del mio migliore amico (L')
Invincibile
Invincibile Bedman (L')
Invincibile cavaliere mascherato (L')
Invincibile ninja (L')
Invincibile superman (L')
Invincibili (Gli)
Invincibili fratelli Maciste (Gli)
Invincibili tre (Gli)
Invincible Armour (The)
Invisible
Invitation (The)
Invito a cena con delitto
Invito a cena con vampiro
Invito all'inferno
Io accuso
Io bacio... tu baci
Io ballo da sola
Io che amo solo te
Io confesso
Io Cristiana studentessa degli scandali
Io e Annie
Io e Beethoven
Io e il ciclone
Io e l'amore
Io e Marilyn
Io e mia sorella
Io e te
Io e zio Buck
Io la conoscevo bene
Io monaca... per tre carogne e sette peccatrici
Io no spik inglish
Io non ho paura
Io non protesto, io amo
Io non sono qui
Io so che tu sai che io so
Io sono Dillinger
Io sono Gaetano
Io sono il Capataz
Io sono la legge
Io sono leggenda
Io sono Tempesta
Io sono tu
Io sono un autarchico
Io sono un campione
Io sono un evaso
Io speriamo che me la cavo
Io sto con gli ippopotami
Io ti salverò
Io tigro tu tigri egli tigra
Io uccido, tu uccidi
Io vi dichiaro marito e... marito
Io vi troverò
Io vivo altrove!
Io zombo, tu zombi, lei zomba
Io, Chiara e lo Scuro
Io, Daniel Blake
Io, Don Giovanni
Io, due figlie, tre valigie
Io, io, io... e gli altri
Io, mammeta e tu
Io, Me e Irene
Io, Robot
Io, semiramide
Io, suo padre
Io... mio figlio e la fidanzata
Ip Man
Ip Man 2
Ip Man 3
Ip Man 4
Ip Man: The Final Fight
Ipcress
Ipotesi di Complotto
Ipotesi di Reato
Ira di Achille (L')
Ira di Dio (L')
Irina Palm
Iris - Un amore vero
Irishman (The)
Irma la dolce
Iron claw the pirate
Iron invader / Metal shifters
Iron lady (The)
Iron Man
Iron Man 2
Iron Man 3
Iron sky - Saranno nazi vostri
Iron Sky - The coming race
Ironclad
Irrational Man
Irresistibile (L')
Irreversible
Irritarono... e Santana fece piazza pulita (Lo)
Isabella, duchessa dei diavoli
Ischia, operazione amore
Isi & Ossi
Isla de los dinosaurios (La)
Island (The)
Island of Fire
Isola (L')
Isola degli uomini pesce (L')
Isola degli zombies (L')
Isola dei segreti (L')
Isola dei sopravvissuti (L')
Isola del tesoro (L')
Isola del tesoro e i pirati dei 7 mari (L')
Isola dell'ingiustizia (Alcatraz) (L')
Isola della donna contesa (L')
Isola delle coppie (L')
Isola delle demoniache (L')
Isola delle svedesi (L')
Isola di Corallo (L')
Isola di nebbia
Isola di Pascali (L')
Isola misteriosa (L')
Isola Perduta (L')
Isola stregata degli zombies (L')
Isola sul tetto del mondo (L')
Isole
Ispettore Brannigan
Ispettore Callaghan
Ispettore Gadget 2
Ispettore generale
Ispettore Hughes
Ispettore Martin ha teso la trappola (L')
Istruttoria è chiusa: dimentichi (L')
IT (1990)
IT (2017)
IT - Capitolo Due
It comes at night
It follows
It happened here
It's All True
It's in the blood
Italia a mano armata
Italian Fast Food
Italian ghost stories
Italian Job (The)
Italian Secret Service
Italiane e l'amore (Le)
Italiani
Italiani a Rio
Italiani brava gente
Italiani e le donne (Gli)
Italiano in America (Un)
Italiano medio
Italiano per principianti
Italians
Ivan il terribile
Ivanhoe
Izo 532 risultati (max 5000)
|