Il Vigile (1960) [26 errori]
ND: [N° 18423] Nel finale, quando Sordi e De Sica escono di strada sulla "curva della morte", si vede l'ambulanza che va a prelevarli. Quando li estraggono dalle lamiere sono già ingessati a puntino, come se venissero dall'ospedale.
Continuità: [N° 18551] Alla fine del film, quando il Sindaco viene caricato sull'ambulanza dopo essere finito fuori strada nella famigerata "curva della morte", il vigile Celletti (intervenuto immediatamente, dato che si trovava in servizio lì vicino) salta in moto per scortare l'ambulanza diretta verso l'ospedale. Appena parte si vede chiaramente che la paletta per dirigere il traffico è infilata nella parte posteriore sinistra della moto (all'altezza della ruota di dietro); ma nella scena immediatamente successiva il vigile estrae la paletta dalla parte anteriore all'altezza del manubrio, dove si trova il contachilometri.
Continuità: [N° 23703] Dopo la multa al cognato (Nando Bruno) Otello arriva con la motocicletta al bar dove c'e' tutta la famìglia, nel momento di mettere la moto sul cavalletto c'e' un cambio d'inquadratura, la paletta rossa passa dal retro della moto sul volante.
Doppiaggio/Cartelli: [N° 23704] Il tenente (Riccardo Garrone) dà le consegne al neofito vigile Celletti "devi sorvegliare questo tratto di strada che va da Porta Maggiore a Porta Romana" segnando il tratto con la mano che passa da sinistra a destra (nel punto dove sono c'e'un incrocio con piazza ed e' esattamente in mezzo al tratto in questione ed e' li che si verifichera l'ingorgo).
Il sindaco (Vittorio De Sica) poi si lamentera' con il capo dei vigili per aver messo un'inesperto vigile all'incrocio di Porta Romana, ma Porta Romana e' alla fine del tratto.
Continuità: [N° 23705] La macchina in panne di Sylva Koscina e' di traverso rispetto alla strada, poi cambia posizione 2/3 volte.
Trucco: [N° 23706] Sylva Koscina in televisione sta parlando del vigile Celletti, e' un videomontaggio, quello che dovrebbe essere lo schermo acceso sborda rispetto alla mascherina del televisore rendendo la scena non credibile.
Doppiaggio/Cartelli: [N° 23707] Il cocktail party del comm. Marinetti si svolge alla ore 17 come c'e' scritto sul bigletto d'invito.
Ma gli incaricati dicono che verranno a prenderli alle ore 7.
ND: [N° 23708] La camionetta della polizia (carceraria?) con cui portano via il cognato di Celletti, ha una comunissima targa VO-16417 ??????
Mi sembra strano che un mezzo militare abbia una targa civile.
Continuità: [N° 23709] Inizio film, Celletti ha appena ritirato l'aceto all'osteria e sta tornando a casa con il figlio, la bottiglia dell'aceto e tenuta sull'avambraccio sinistro con l'etichetta verso l'esterno poi in un cambio d'inquadratura e in continuita' l'etichetta passa frontale.
Continuità: [N° 23711] Nell'inseguimento dell'Alfa Romeo bianca la paletta rossa sparisce dalla parte posteriore della moto per riapparire quando si ferma.
Continuità: [N° 23712] Dopo aver inseguito l'Alfa Bianca, Celletti si ferma e mette sul cavalletto la moto, parallela alla strada, parla con dei ragazzini che spingono un carretto e torna alla moto che non e' piu' parallela alla strada ma e' di traverso.
ND: [N° 23713] Alla curva della morte Celletti appoggia la moto sul cavalletto (un tizio con Lambretta tira dritto nella sua direzione) poi parla con i ragazzini del carretto torna verso la moto (1 minuto) e lo stesso tizio in Lambretta ripassa nella stessa direzione.
Continuità: [N° 23714] Dopo la multa presa dal Celletti, il cognato (Nando Bruno) va al bar dove e' riunita la famiglia, durante il racconto del fatto il bicchiere del babbo (Carlo pisacane) si dimezza di contenuto senza toccarlo.
Continuità: [N° 23715] Ultima scena, il sindaco (Vittorio De Sica) esce di strada per l'alta velocita e la strada bagnata, arriva l'uatoambulanza che carica il sindaco, il Celletti scorta il mezzo, ma 20 metri dopo, la strada è completamente asciutta (stacco netto fra l'asciutto e il bagnato), mentre nella scena antecedente in campo lungo la strada era completamente bagnata.
Curiosità: [N° 42191] Si dice che Vittorio DeSica non amasse essere toccato o strattonato.
Nella scena in cui Sordi, dopo averlo fermato, lo fa scendere dalla macchina prendendolo per un braccio, sa benissimo d'infastidirlo tantissimo.
Nella scena successiva infatti, Sordi, sta già ridendo ben prima di vedere la giraffa nel cofano, e ride appunto per questo motivo.
ND: [N° 49523] Dopo che Sordi ha parlato con i ragazzini col carretto, il vigile dice ad alta voce di fare attenzione perchè c'è la curva della morte. Nella scena successiva, Sordi cade dalla motocicletta ma Otello Celletti non era andato verso la curva della morte ma verso la parte opposta.
Continuità: [N° 78417] Quando Celletti si veste da vigile per la prima volta (scena mitica...), si siede e chiede che ora è: gli dicono che è mezzogiorno e Lui si rammarcia d'essersi "... vestito un'ora prima". Quindi entra in servizio alle 13. Nella scena del tentativo di eseguire la prima multa, si avvicina all'auto in sosta vietata. Il guidatore gli dice se ha visto che il divieto è dalle 8 alle 14: quindi, in quel momento sono passate le due del pomeriggio, dato che la multa non viene fatta. Se Celletti ha preso servizio alle 13 come fa ad essere passata già un'ora, dato che nel film il vigile si avvicina all'auto pochissimi minuti dopo essersi messo al lavoro?
Fisica/Dinamica: [N° 89034] Quando durante il processo Alberto Sordi racconta le circostanze che hanno portato a fare la multa al sindaco (de sica), vuole ritrattare tutto e dice che "il contachilometri" segnava 45 km/h invece di 65, quando invece l'indicatore di velocità si chiama "tachimetro"; anche il giudice che lo sta a sentire cade nello stesso errore, chiamando "contachilometri" il tachimetro che indica la velocità della moto
Continuità: [N° 98934] Nando (Nando Bruno), il cognato del vigile Celletti arriva, all'inizio del film, col camioncino. A scaricare la merce, lo aiuta la sorella. Nando, quindi, alza il telo del camion e lo adagia sul tetto, piegandolo. Quando si avvicina il vigile urbano per consegnare la raccomandata da firmare, c'è uno stacco, e l'immagine (pur restando la stessa) è più ravvicinata. Il telo, adesso, ha una posizione diversa, senza che nessuno l'abbia toccato, ed un passante (che si muove da destra a sinstra sullo schermo) sparisce improvvisamente alle spalle del vigile e della donna.
Continuità: [N° 98951] Dopo aver parlato con un automobilista fermo, al quale non ha potuto elevare la contravvenzione, il vigile Celletti si scusa dei due errori commessi (l'orario del divieto ed il bollino sulla patente) quindi saluta. In quel momento sfreccia l'Alfa Romeo bianca ed è inquadrato il vigile che fischia. Nell'auto alle sue spalle, adesso, non ci sono ne l'automobilista al posto di guida, e neanche altri due passeggeri, una signora seduta davanti lato passeggero ed un signore seduto dietro il guidatore del quale si scorge solo un braccio.
Luci: [N° 98952] Su segnalazione dei familiari appostati nelle vicinanze, il vigile Celletti si avvicina ad una macchina per elevare la sua prima contravvenzione. Pochi istanti prima che Alberto Sordi entri nella scena, è inquadrata l'auto, dove si scorgono la luce di scena, ed il faretto che illumina, riflessi sulla carrozzeria
Continuità: [N° 98953] La scena della prima (mancata) contravvenzione. Quando Celletti (Sordi) si avvicina all'auto, alle sue spalle ci sono una grossa moto col muso rivolto verso l'auto, ed una moto più piccola (forse una bicicletta). Ma, dopo aver fischiato all'Alfa Romeo bianca, alle sue spalle si vede uno solo dei due mezzi, la moto più grossa, posizionata, peraltro, diversamente rispetto a pochi secondi prima.
Doppiaggio/Cartelli: [N° 104758] Celletti dichiara di non essere sposato con la sua convivente in quanto lei è già sposata con un tale Barlocco di Tortona (Piemonte). Quando però entra in scena, Barlocco parla con un chiaro accento romanesco.
FraseFamosa: [N° 111377] Al processo tra il piccolo Remo Celletti e la madre Amalia Rospignoli/Marisa Merlini, figlio e moglie-convivente di Otello Celletti/Alberto Sordi: Remo "Ma non aveva detto che al processo faceva salta' pure il governo" - Amalia "Ma so' cose che si dicono" - Remo "Però è un'ingiustizia - Amalia "Eeh! meglio che t'abitui da piccolo alle ingiustizie perché poi da grande non te ci abitui più»
ND: [N° 117927] Marisa Merlini dice la battuta a Nando Bruno: "Scusa Nando, sei mio fratello ti voglio bene ma Otello è mio marito!" Ma poi si viene a sapere che non sono sposati e definiti due pubblici concubini!
Incongruenza: [N° 127497] Lo stemma sul casco del vigile è palesemente lo SPQR del Comune di Roma, ma il film NON è ambientato a Roma...
|
| Titoli per V:
V per Vendetta
V/H/S
V/H/S 2
V/H/S: viral
Va' e uccidi
Vacancy
Vacanza bestiale (Una)
Vacanza del cactus (Una)
Vacanza fuori di testa (Una)
Vacanza in paradiso
Vacanze a Ischia
Vacanze ai Caraibi
Vacanze col gangster
Vacanze d'amore
Vacanze d'estate
Vacanze d'inverno
Vacanze del Sor Clemente (Le)
Vacanze di Monsieur Hulot (Le)
Vacanze di Natale
Vacanze di Natale '90
Vacanze di Natale '95
Vacanze di Natale 2000
Vacanze di natale 91
Vacanze di Natale a Cortina
Vacanze di sangue
Vacanze in America
Vacanze per amanti
Vacanze per un massacro
Vacanze Romane
Vacanze sulla Costa Smeralda
Vacanze sulla neve
Vado a vivere da solo
Vado... l'ammazzo e torno
Vagabondi dello spazio
Vagabondo a Tokyo
Vai avanti tu che mi vien da ridere
Vai E Vem
Vai e vivrai
Vai Gorilla
Vajont
Valdez il mezzosangue
Valentine (appuntamento con la morte)
Valerian e la città dei mille pianeti
Valet (The)
Validità giorni dieci
Valigia dei sogni (La)
Valigia dei venti milioni (La)
Valigia sul letto (La)
Vallanzasca - Gli angeli del male
Valle dei disperati (La)
Valle Dei Monsoni (La)
Valle dell'eco tonante (La)
Valle dell'Eden (La)
Valle delle bambole (La)
Valmont
Valzer con Bashir
Valzer dell'imperatore (Il)
Vamos a matar compañeros
Vamp
Vampata di violenza (Una)
Vampira nuda (La)
Vampire Hookers
Vampire Hunter D
Vampire Hunter D: Bloodlust
Vampire story
Vampire Strangler
Vampires
Vampires 3
Vampiri (1915)
Vampiri (1957)
Vampiri amanti
Vampiri dello spazio (I)
Vampiri di Praga (I)
Vampirismus
Vampiro (Il)
Vampiro del pianeta rosso (Il)
Vampiro in famiglia (Un)
Vampyr - Il vampiro
Vampyros lesbos
Van God Los
Van Helsing
Vangelo secondo Matteo (Il)
Vangelo secondo Simone e Matteo (Il)
Vaniglia e cioccolato
Vanilla Sky
Vanina Vanini
Vanishing (The)
Vanishing on 7th Street
Varan the unbelievable
Vasectomy: A Delicate Matter
Vassilissa la bella
Vatel
Vault (The)
Vault - Nessuno è al sicuro (The)
Vecchio e il mare (Il)
Vecchio gringo (Il)
Vedi come sei?! (Lo)
Vediamoci chiaro
Vedo nudo
Vedova allegra (La)
Vedova allegra (Una)
Vedova americana (La)
Vedova del trullo (La)
Vedova elettrica (La)
Vedova inconsolabile ringrazia quanti la consolaro
Vedova nera (La) (1963)
Vedova nera (La) (1987)
Vedova Winchester (La)
Vedovo (Il)
Vedovo allegro (Il)
Vedovo, aitante, bisognoso d'affetto, offresi... a
Vegetale (Il)
Vehicle 19
Veil (The)
Vela para el diablo (Una)
Veleno del peccato (Il)
Velluto blu
Velluto nero
Velo dipinto (Il)
Veloce come il vento
Veloci di mestiere
VelociPastor (The)
Velocità massima
Velvet Goldmine
Vena d'oro (La)
Vendesi miracolo
Vendetta
Vendetta dal futuro
Vendetta dei 47 ronin (La)
Vendetta dei morti viventi (La)
Vendetta del dottor K. (La)
Vendetta del mostro (La)
Vendetta del ragno nero (1958)
Vendetta del Ragno Nero (2001)
Vendetta del Santo (La)
Vendetta del vampiro (La)
Vendetta della Maschera Nera (La)
Vendetta della Pantera Rosa (La)
Vendetta di Carter (La)
Vendetta di Ercole (La)
Vendetta di Gwangi (La)
Vendetta di Halloween (La)
Vendetta di Lady Morgan (La)
Vendetta di Maya (La)
Vendetta di Spartacus (La)
Vendetta di Ursus (La)
Vendetta è il mio perdono (La)
Vendetta è un piatto che si serve freddo (La)
Vendetta in blu
Vendetta napoletana (Maria)
Vendetta nei cieli
Vendetta per vendetta
Vendetta trasversale
Vendetta...sarda
Vendetta: Una storia d'amore
Vendicami
Vendicatore (Il)
Vendicatore - Out for a kill (Il)
Vendicatore di Jess il bandito (Il)
Vendicatore di Kansas City (Il)
Vendicatore mascherato (Il)
Vendicatore tossico (Il)
Vendicatori dell'Ave Maria (I)
Venditore di medicine (Il)
Venditore di morte (Il)
Vendo cara la pelle
Venerdì 13
Venerdì 13 parte 5°
Venerdì 13 parte 8: incubo a Manhattan
Venerdì 13: capitolo finale
Venerdì 13: il sangue scorre...
Venerdì 13: Jason vive
Venere creola
Venere dei pirati (La)
Venere di Cheronea (La)
Venere di Chicago (La)
Venere e il Professore
Venere in pelliccia
Venere in pigiama
Venere in visone
Venere nera
Venere senza nome per l'ispettore Forrester (Una)
Veneri al sole
Veneri in collegio
Venexiana (La)
Venezia la luna e tu
Venga a fare il soldato da noi
Venga a prendere il caffè da noi
Venga il tuo regno
Venganza apache
Venganza de la llorona (La)
Venganza de la momia (La)
Vengeance of Doctor Mabuse (The)
Venni vidi e m'arrapaoh
Venom
Venom (1982)
Venom - La furia di Carnage
Venom: The Last Dance
Ventaglio bianco (Il)
Venti
Venticinquesima ora (La)
Ventidue spie dell'unione (Le)
Ventimila dollari sul sette
Ventimila Leghe sotto i Mari
Ventimila leghe sotto la terra
Ventiquattr'ore di Le Mans (Le)
Ventiquattro ore
Ventisette Baci perduti
Ventisette giorni del pianeta Sigma (I)
Ventitré
Vento (Il)
Vento caldo
Vento che accarezza l'erba (Il)
Vento ci portera' via (Il)
Vento di Passioni
Vento di primavera (1958)
Vento di primavera (2010)
Vento di primavera / L'intraprendente signor Dick
Vento di primavera: Innamorarsi a Monopoli
Vento di tempesta
Vento di terre lontane
Vento e il leone (Il)
Vento fa il suo giro (Il)
Vento m'ha cantato una canzone (Il)
Vento selvaggio
Vento, di sera (Il)
Vento, vento, portali via con te
Ventotto giorni
Ventotto giorni dopo
Ventre dell'architetto (Il)
Ventun Grammi
Vera Cruz
Vera storia di Biancaneve (La)
Vera storia di Jack lo Squartatore (La)
Verdetto (Il)
Verdetto difficile (Un)
Verdetto finale
Vergine (Il)
Vergine di cera (La)
Vergine di Norimberga (La)
vergine in famiglia (Una)
Vergine moderna
Vergine, e di nome Maria
Vergine, il toro e il capricorno (La)
Vergini cavalcano la morte (Le)
Vergini di Dunwich (Le)
Vergini di Roma (Le)
Verginita'
Vergogna, schifosi!
Verità apparente
Verità di Grace (La)
Verità è che non gli piaci abbastanza (La)
Verità nascoste (Le)
Verità secondo Satana (La)
Verità, vi spiego, sull'amore (La)
Verne Miller: Chicago anni '30
Vero come la finzione
Veronika Voss
Versione di Barney (La)
Verso il Sole
Verso il sud
Verso la città del terrore
Verso sera
Versus
Vertical Limit
Vertigine (1941)
Vertigine (1944)
Vertigine (1958)
Vertigini
Very good girls
Vestiti nuovi dell'Imperatore (I)
Vestito da sposa (Il)
Vestito per uccidere
Vi presento i nostri
Vi presento Joe Black
Vi presento l'altro me
Via col vento
Via da Las Vegas
Via dall'incubo
Via dalla pazza folla
Via degli angeli (La)
Via dei babbuini (La)
Via dei giganti (La)
Via del successo con le donne (Io piaccio) (La)
Via del West (La)
Via della droga (La)
Via della morte (La)
Via della prostituzione (La)
Via lattea (La)
Via lattea... la prima a destra
Via Margutta
Via Montenapoleone
Viaccia (La)
Viaggi di Gulliver (I)
Viaggi di Nozze
Viaggiatori del tempo (I)
Viaggiatori della sera (I)
Viaggio (Il)
Viaggio a Kandahar
Viaggio a Tokyo
Viaggio al Centro della Terra (1959)
Viaggio al centro della terra (2009)
Viaggio al pianeta Venere
Viaggio al settimo pianeta
Viaggio Allucinante
Viaggio chiamato amore (Un)
Viaggio della sposa (Il)
Viaggio delle ragazze (Il)
Viaggio di Arlo (Il)
Viaggio di capitan Fracassa (Il)
Viaggio in fondo al mare
Viaggio in Italia
Viaggio nell'interspazio
Viaggio nell'isola misteriosa
Viaggio nella Luna (Il)
Viale del tramonto
Viale della canzone
Viale della speranza (Il)
Viale Flamingo
Vice - L'uomo nell'ombra
Vicerè (I)
Viceversa
Vichinghi (I)
Vichingo venuto dal sud (Il)
Vicini di casa
Vicino al mare più azzurro
Vicino alle stelle
Vicky Cristina Barcelona
Victor Victoria
Videocracy - Basta apparire
Videodrome
Vidocq - La maschera senza volto
Vie della città (Le)
Vie della violenza (Le)
Vie en rose (La)
Vieni a vivere a Napoli!
Vieni avanti cretino
Vieni via con me
Vietnam Rats
Vigilato speciale
Vigile (Il)
Vigili e vigilesse
Vigliacchi non pregano (I)
Villa Ada
Villa del venerdì (La)
Villa delle anime maledette (La)
Villa la Maschera
Village (The)
Village of the Giants
Villaggio dei Dannati (1960)
Villaggio dei dannati (1995)
Villaggio dell'uomo bianco (Il)
Villaggio delle streghe (Il)
Villaggio di cartone (Il)
Vincent & Theo
Vincent, una vita dopo l'altra
Vincere
Vincere insieme
Vincitore (Il)
Vincitori e vinti
Vinella e Don Pezzotta
Vino, whisky e acqua salata
Vinti (I)
Vinyl
Viol@
Viola bacia tutti
Viola di mare
Violanta
Violent Cop - Un poliziotto violento
Violentatori della notte (I)
Violenti (I)
Violenti di Roma bene (I)
Violenti e selvaggi
Violento weekend di terrore (Un)
Violenza ad una vergine nella terra dei morti vive
Violenza estrema
Violenza sul lago
Violenza: Quinto potere (La)
Violet - La nuova seduzione
Violette nei capelli
Violino rosso (Il)
Vipera
Virgin sacrifice
Virginiano (Il)
Virtuality
Virus
Virus assassino
Virus Letale
Virus: l'inferno dei morti viventi
Viscount : furto alla banca mondiale (The)
Visioni Di Morte
Visions
Visit (The)
Visita (La)
Visitatori (I)
Visite a domicilio
Visone sulla pelle (Il)
Vispa Teresa (La)
Vita a modo mio (La)
Vita al massimo (Una)
Vita bruciata (Una)
Vita che vorrei (La)
Vita da bohème
Vita da camper
Vita da cani
Vita da strega
Vita di Adele (La)
Vita di cristallo
Vita di O-haru, donna galante
Vita di Pi
Vita difficile (Una)
Vita Dopo - The Fallout (La)
Vita è bella (1943)
Vita è bella (1979)
Vita è bella (Benigni)
Vita è meravigliosa
Vita è un miracolo (La)
Vita é un sogno (La)
Vita è una cosa meravigliosa (La)
Vita è una danza (La)
Vita esagerata (Una)
Vita facile (La)
Vita futura / Nel duemila guerra o pace? (La)
Vita intima di Adamo ed eva (La)
Vita lunga un giorno (Una)
Vita per Vita
Vita possibile (La)
Vita privata di Henry Orient (La)
Vita privata di Sherlock Holmes
Vita quasi perfetta (Una)
Vita ricomincia (La)
Vita semplice (La)
Vita sessuale di un vampiro
Vita spericolata (Una)
Vita tranquilla (Una)
Vita violenta (Una)
Vita, a volte, è molto dura, vero Provvidenza?
Vita, cuore, battito
Vital signs
Vite da popstar
Vite degli altri (Le)
Vite nascoste
Vite sospese
Vite strozzate
Vite vendute
Vitelloni (I)
Vittima
Vittima designata (La)
Viuulentemente... mia
Viva Gringo
Viva il cinema!
Viva l'Italia
Viva la libertà
Viva Las Vegas
Viva villa!
Viva Zapata!
Viva Zapatero!
Vive l'amour
Vivere
Vivere alla grande
Vivere con il nemico
Vivere due volte
Vivere e morire a Los Angeles
Vivere insieme
Vivi e i morti (I)
Vivi o, preferibilmente, morti
Vivid
Vivo per la tua morte
Vixen!
Viy
Viy - La maschera del demonio
Vizi della signora (I)
Vizi di famiglia
Vizi morbosi di una giovane infermiera (I)
Vizi morbosi di una governante (I)
Vizi privati, pubbliche virtù
Vizietto (Il)
Vizietto II (Il)
Vizio di famiglia (Il)
Vizio e la notte (Il)
Vizio ha le calze nere (Il)
Viziose (Le)
Voce - Il talento può uccidere (La)
Voce del silenzio (La)
Voce del verbo amore
Voce della foresta (La)
Voce per gridare (Una)
Voces
Voci bianche (Le)
Voci dal profondo
Voglia da morire (Una)
Voglia di donna
Voglia di ricominciare
Voglia di tenerezza
Voglia di Vincere
Voglia matta (La)
Vogliamo i colonnelli
Vogliamo vivere!
Vogliamoci Troppo Bene
Voglio bene soltanto a te!
Voglio danzar con te
Voglio la testa di Garcia
Voglio mangiare il tuo pancreas
Voglio morto (Lo)
Voglio stare sotto al letto
Voglio una vita a forma di me
Voices
Void (2001)
Void (2016)
Volatore di Aquiloni (Il)
Volere Volare
Volesse il cielo
Volevo i pantaloni
Volevo solo dormirle addosso
Volevo un figlio maschio
Volo 232
Volo 762: codice rosso
Volo della Fenice (1965)
Volo della Fenice (2004)
Volo per l'inferno
Volo senza ritorno
Volo su Marte
Volpe dalla coda di velluto (La)
Volpe e la duchessa (La)
Volpone (Il)
Volta erano guerrieri (Una)
Volta ho incontrato un miliardario (Una)
Voltapagine (La)
Voltati... ti uccido
Volti della vendetta (I)
Volto nella folla (Un)
Volver
Von Buttiglione Sturmtruppenführer
Voodoo swamp
Voodoo woman
Vorrei non essere ricca!
Vortice
Voto / miracolo a Piedigrotta (Il)
Voto di castità
Voyagers
Voyeurs (The)
Vulcano
Vulcano, figlio di Giove
Vulcano. Los Angeles 1997 544 risultati (max 5000)
|