Labyrinth: Dove Tutto é Possibile (1986) [26 errori]
ND: [N° 20417] Quando Sarah sente il papà che bussa alla porta della sua stanza, incazzata come una jena getta il suo rossetto sul tavolo della specchiera... lo stesso rossetto che poi tirerà fuori dalla tasca dei jeans appena arrivata nel labirinto di Jareth... Come c'è finito?
Continuità: [N° 20714] Sarah, appena scoperto il furto del suo Lancillotto, vola nella stanza dei genitori dove c'è la culla di Toby. Prende il pupazzo, lo lancia alla sua destra sedendosi intanto sul letto. E' curioso notare come il pupazzo zompi continuamente avanti e di fianco a Sarah per poi planare ai piedi del letto senza essere stato minimamente toccato o spostato da alcuno.
Trucco: [N° 27123] Quando Sarah incontra per la prima volta il simpatico bubo, che come si vede è attaccato da quegli strani animalletti, a lei viene donato un sasso per lanciarlo contro gli animaletti poi dopo averlo lanciato gli arriva ai piedi lo stesso identico sasso e la scena del rotolamento del sasso e' uguale.
Trucco: [N° 28840] Quando il mostro meccanico con l'ascia in mano attacca Sarah, il cane Ambrogio, spaventato, si impenna: si vede bene che è un pupazzo con addirittura i ferri di cavallo sotto le zampe.
ND: [N° 30684] Labyrinth è un film che contiene numerosissime "licenze poetiche", ma credo che in un caso si debba parlare di errore: appena dentro il labirinto Jennifer si trova in un lunghissimo corridoio perimetrale apparentemente privo di curve o aperture verso l'interno del labirinto stesso. E' un verme che le fa notare un'apertura. Solo che tale apertura si trova sulla stessa parete attraverso in cui Jennifer era entrata nel labirinto. Di conseguenza la si dovrebbe veder tornare fuori, e non addentrarsi nel labirinto. Come potrebbe trattarsi di una scelta volontaria della produzione? Il colpo di scena sta solo nell'esistenza dell'apertura. Anzi, se l'apertura fosse sulla parete giusta probabilmente farebbe ancora più effetto.
Trucco: [N° 47465] Quando Sarah ha la forza di rompere la sfera di vetro dove Jareth l'ha rinchiusa, notiamo come i pezzi di vetro che si rompono e cadono dappertutto siano solo della CGI fatta male (si nota dai bordi del vetro rossi, per esempio, e dal fatto che sembrano proprio disegnati sulla pellicola).
Continuità: [N° 47549] Jareth sta cantando con i folletti. Verso la fine della canzone lancia in aria Toby tenendolo con la schiena rivolta allo schermo, ma l'istante successivo, senza che avesse il tempo di voltarsi, un folletto lo riacchiappa con il volto verso lo schermo.
Trucco: [N° 47550] Dopo il ballo con Jareth, Sarah cade in una specie di discarica e incontra una folletta con sulla schiena un carico immenso di robaccia. Se ci fate caso e guardate oltre la spalla di Sara mentre parlano dell'orsetto che le ha ridato la folletta, vedrete una specie di torretta di rifiuti che si muove tutta... Non è una torretta di rifiuti, è il riflesso della folletta e del suo carico in uno specchio che serve a far sembrare il set immenso. Giochetto che funziona se non si fanno siffatti errori...
Continuità: [N° 47551] Siamo nella finta camera di Sarah, alla discarica. La folletta sta cercando di convincere Sarah che non sta cercando nessuno se non i suoi ricordi e le da in mano un carosello a carillon... carosello che poi rivedremo nello stesso posto, dietro le sue spalle, nel primo piano della folletta.
Trucco: [N° 47552] Quando i nostri eroi sono penetrati nella Città di Goblin, notate le grosse spinone di metallo che difendono i muri. Sembrano belle pese, vero? Falso! Perchè quando Ambrogio (il destriero di Sir Didimus) va a sbatterci contro, le spinone fanno un patetico BOING! tipico delle "lame" in plastica morbida di scena...
Continuità: [N° 49600] Nella scena iniziale, Sarah rientra a casa bagnata fradicia a causa di un improvviso acquazzone, la ragazza va in camera sua passano pochissimi minuti e quando viene inquadrata è completamente asciutta!
FinaleSvelato: [N° 54761] Sarah riesce a riprendersi il fratellino.
Continuità: [N° 61539] Stanza di Toby. Sarah mette in testa quella specie di sacchettino a strisce. Ci gioca un po', poi lo tira su fino a dietro l'attaccatura dei capelli, stacco sugli gnomi, ritorno... e il cappellino, adesso, è tirato fino alla radice del suo naso.
Trucco: [N° 61540] Hoggle sta spruzzando faticida sulle fate. Fate attenzione alla fata numero 58: vedrete, mentre svolazza prima che Hoggle la spruzzi, il filo che la tiene sollevata da terra.
Continuità: [N° 61541] Hoggle tira su Sarah dopo che questa ha... fraternizzato con quella specie di fenicotteri rosa shocking, usando una corda. Guardate bene la corda: Sarah è seduta sul bordo del muro e la corda è penzolante sul muro stesso. L'inquadratura larga successiva, quella con Hoggle e Sarah che si alza e va con lui, la corda è TUTTA issata e sparsa a terra ai piedi dello gnomo, senza che nessuno l'abbia mai davvero tirata su.
Continuità: [N° 67148] Scena iniziale, Sarah è in piedi sotto la pioggia accanto al suo cane, di fronte la porta di casa. Nelle inquadrature in cui in primo piano è il cane, si nota che Sarah si tiene il suo lungo vestito medievale con le mani, tirato su fin quasi al sedere. Nelle altre inquadrature, il vestito è tenuto sciolto.
Trucco: [N° 67193] Quando Hoggle salta sulla testa del gigante meccanico si nota, abbastanza chiaramente, il cavo che lo sorregge.
Trucco: [N° 71098] La scena della Fire Gang (i cinque pupazzi canterini che si dimenano a più non posso, ignuno controllato da almeno due persone) è stata realizzata con l'uso del chromakey; infatti spesso e volentieri si vedono linee nere attorno ai pupazzi ed a tutti gli oggetti del set!
Trucco: [N° 71099] Durante la scena di "Within you" (quella delle scale tipo Escher) ci sono almeno due sosia/controfigure di David Bowie in giro per il set. Ad esempio, quando lui è sospeso per i piedi sotto la piattaforma dov'è Sarah, quello non è Bowie... è un sosia. :-) Stessa cosa quando lui passa rapidamente da sotto a sopra.
Curiosità: [N° 71100] La scena delle scale multiple nel castello di Jareth è ispirata... anzi, è praticamente una copia di una stampa realizzata dal grafico olandese M.C. Escher, intitolato "Relatività". La stampa originale è presente nella cameretta di Sarah. Il set per quella scena è stato tutto costruito realmente senza effetti al computer, che peraltro non sono stati mai usati nel corso del film. (Detto tra parentesi, ci sono moltissimi altri riferimenti ad Escher in altre scene, ma sono troppo numerosi per citarli tutti.)
Post-Finali: [N° 71130] Tutte le creature del film riappaiono nell'ultimissima scena, a conferma che il loro mondo è reale.
Trucco: [N° 71131] Nella scena di "Magic Dance", dove Bowie/Jareth balla e canta con tutti i goblin, realizzata muovendo in tempo reale tutti i 58 pupazzi presenti in scena, si vedono i fili di nylon che muovono quelli a terra. Sono difficili da vedere nei campi lunghi, ma nelle inquadrature più ristrette, coi riflessi delle luci, non si scappa! :-)
Continuità: [N° 74677] Nella scena quasi finale Sarah è in quella specie di stanzione con tutte le scale strane. Lei si decide e fa un salto per riprendersi Tobi ma atterra in una piattaforma -se possiamo chiamarla così- da dove esce Jaret ed indossa una calzamaglia bianca quando fino ad un attimo prima era nera.
Fisica/Dinamica: [N° 88754] La scena è quando Sarah e i suoi amici si trovano davanti al portone che si chiude, e la "decorazione" si anima diventando un gigantesco mostro meccanico che li attacca... il mostro è composto da due parti, che si riuniscono quando i due battenti del portone si chiudono.
L'errore è il fatto che il portone si chiude ALL'INDIETRO, e quindi si dovrebbero vedere i meccanismi delle due metà del mostro... cosa che non avviene perché la zona di giunzione è PERFETTAMENTE LISCIA!
Peggio ancora, visto che il "pilota" del mostro si trova nella sua testa, dovrebbe essere "tagliato in due" anche lui, visto che la MINUSCOLA cabina di guida si trova proprio a cavallo della linea di separazione!
ND: [N° 102969] Quando Sarah alla fine entra nel palazzo di Jareth, in base all'orologio mancano solo circa tre minuti allo scadere delle tredici ore. Ma da quel momento, alla sconfitta di Jareth, proprio allo scadere del tempo, ne passano molti di più (almeno sette).
Curiosità: [N° 110658] Tutte le voci nella canzone "Magic Dance", comprese le voci dei goblin e i borbottii del neonato, sono di David Bowie. Il cantante ha affermato che gli animatori dei Muppets (che fornivano anche le voci) non riuscivano ad andare a tempo con la canzone, e che nonostante in studio fosse presente un neonato, figlio di una corista, durante la registrazione del brano, non ci fu verso di farlo borbottare o ridere, così Bowie finì per fare anche la sua voce.
|
| Titoli per L:
L.A. Confidential
L.A.P.D. Linea spezzata
Là dove scende il fiume
La troviamo a Beverly Hills
Labbra di lurido blu
Labbra proibite di Sumuru (Le)
Labbra rosse
Labirinto del fauno (Il)
Labirinto mortale
Labyrinth
Lacapagira
Lacrime amare di Petra von Kant (Le)
Lacrime della tigre nera (Le)
Lacrime di sposa
Lacrime napulitane
Ladies room
Ladra (La)
Ladri (I)
Ladri di barzellette
Ladri di biciclette
Ladri di cadaveri - Burke & Hare
Ladri di saponette
Ladri per la pelle
Ladro (Il)
Ladro di Bagdad (Il)
Ladro di cardellini (Il)
Ladro di Damasco (Il)
Ladro di orchidee (Il)
Ladro in paradiso (Un)
Ladro lui, ladra lei
Ladrone (Il)
Ladrones de tumbas
Lady Barbara
Lady Bird
Lady Diamante
Lady Dragon
Lady Eva
Lady in the van (The)
Lady in the water
Lady Jane
Lady L
Lady Oscar
Lady Terminator / La maledizione di Erika
Lady Vendetta
Ladyhawke
Ladykillers
Lagaan
Lager SSadis Kastrat Kommandantur
Laggiù nella giungla
Lago di Satana (Il)
Laguna Blu
Laguna della morte (La)
Lake (The)
Lake of the Dead
Lake Placid
Lama nel corpo (La)
Lamborghini: the man behind the legend
Lamp (The)
Lampada dei desideri (La)
Lampo (Il)
Lancia che uccide (La)
Lancia del destino (La)
Land (La) (La)
Land of Mine - Sotto la sabbia
Landspeed - Velocità massima
Langoliers (The)
Languidi baci, perfide carezze
Lantana
Lanterna verde
Lanterne rosse
Lap Dance
Larry Flynt
Lars e una ragazza tutta sua
Lasciami andare
Lasciami Entrare
Lasciarsi un giorno a Roma
Lasciate che Jessica muoia / La morte corre incont
Lasciati andare
Laser Mission
Laser X: operazione uomo
Lassie
Lassie: The Painted Hills
Lassiter lo scassinatore
Lassù qualcuno è impazzito
Lassu' qualcuno mi ama
Last Action Hero
Last Days
Last days on Mars (The)
Last duel (The)
Last girl standing
Last Hangman (The)
Last Heist (The)
Last Knights
Last man standing
Last Minute (The)
Last Minute Marocco
Last night
Last scout - L'ultima missione (The)
Last shift
Last shot
Last sign (The)
Last Station (The)
Last vampire - Creature nel buio (The)
Last Vegas
Last Will and Testament of Rosalind Leigh (The)
Last Winter (The)
Latigo contra las momias asesinas (El)
Látigo contra Satanás (El)
Latin lover
Lato positivo (Il)
Laura nuda
Laura... a 16 anni mi dicesti sì
Laure / Forever Emmanuelle
Laureata... e adesso?
Laureati (I)
Laureato (Il)
Lavagne
Lavorare con lentezza
Lavoro da giurato (Un)
Lawless
Lawrence d'Arabia
Laws of Attraction
Lazarus effect (The)
Leatherface: Non aprite quella porta III
Leave no trace
Lebanon
Lee
Left Behind - La profezia
Leftbank
Legami!
Legend
Legend Is Born: Ip Man (The)
Legend of Sleepy Hollow (The)
Legend of the Drunken Master
Legend of The Drunken Tiger
Legend of Zorro (The)
Legge (La)
Legge dei gangsters (La)
Legge dei narcos (La)
Legge dei più forti (La)
Legge del capestro (La)
Legge del crimine (La)
Legge del più furbo (La)
Legge del Signore (La)
Legge della violenza - Tutti o nessuno
Legge di guerra
Legge di Murphy (La)
Legge è legge (La)
Legge è uguale per tutti... forse (La)
Legge violenta della squadra anticrimine (La)
Leggenda assassina
Leggenda degli abissi (La)
Leggenda degli uomini straordinari (La)
Leggenda dei 7 vampiri d'oro (La)
Leggenda del cacciatore di vampiri (La)
Leggenda del drago rosso (La)
Leggenda del Pianista... (La)
Leggenda del re pescatore (La)
Leggenda del Titanic (La)
Leggenda di Al, John e Jack (La)
Leggenda di Bagger Vance (La)
Leggenda di Beowulf (La)
Leggenda di cuore d'inchiostro - Inkheart (La)
Leggenda di Enea (La)
Leggenda di Nanto (La)
Leggenda di un amore (La) - Cinderella
Leggenda di Zorro - Il Film (La)
Legion
Legione dei dannati (La)
Legione nera
Legioni di Cleopatra (Le)
Legittima difesa
Legittima offesa
Lego Ninjago: Il film
Lei
Lei mi odia
Lei, la creatura
LelleBelle
Lemon tree passage
Lemony Snicket
Leningrad Cowboys go America
Lenny
Lento Inverno (Il)
Leon
Leone del deserto (Il)
Leone di San Marco (Il)
Leone di Tebe (Il)
Leoni al sole
Leoni dell'Aria (I)
Leoni di Castiglia (I)
Leoni per agnelli
Leonora addio
Let the Devil wear black
Lettera a tre mogli
Lettera accusatrice (La)
Lettera all'alba (Una)
Lettera d'amore (La)
Lettera Da Una Sconosciuta
Lettera napoletana
Lettera Scarlatta (La)
Lettere da Berlino
Lettere da Iwo Jima
Letters from a killer
Letters to Juliet
Letti sbagliati
Letto a tre piazze
Lettomania
Leviatán
Leviathan
Levity
Lèvres de sang
Lexi e il professore scomparso
Lezioni di anatomia
Lezioni di cioccolato
Lezioni di Piano
Lezioni di tango
Lezioni di violoncello con toccata e fuga
Li chiamavano i tre moschettieri...
Liana, la figlia della foresta
Liana, la schiava bianca
Libera, amore mio!
Liberaci dal male
Liberate i pesci
Liberi
Liberi armati pericolosi
Libertà è in Texas (La)
Libertin (Le)
Libertine (The)
Liberty Stands Still
Libido
Librarian (The)
Libro de piedra (El)
Libro della giungla (1942) (Il)
Libro della Giungla (1967) (Il)
Libro della Giungla 2 (Il)
Licantropia
Licantropo e lo yeti (Il)
Liceale (La)
Liceale al mare con l'amica di papà (La)
Liceale nella classe dei ripetenti (La)
Liceale seduce i professori (La)
Liceale, il diavolo e l'acquasanta (La)
Licenza di Guida
Licenza di matrimonio
Licorice Pizza
Liddy faccia d'angelo
Lie with me
Life
Life - Non oltrepassare il limite
Life of David Gale (The)
Life of the Party - Una mamma al college
Lighthouse (The)
Lightning: Catastrofe dal cielo (The)
Lights out - terrore nel buio
Lightyear - La vera storia di Buzz
Like crazy
Lila, Lila - Scrittore per caso
Lili Marleen
Lilja 4-ever
Lilli e il Vagabondo
Lilli e il vagabondo 2
Lillo e Greg - The movie!
Lilo & Stitch
Limehouse Golem (The)
Limite
Limitless
Limoni d'inverno (I)
Lincoln
Lincoln Lawyer (The)
Linea (La)
Linea di sangue
Linea di sangue (Una)
Linea diretta
Linea Mortale
Linea sottile tra odio e amore (La)
Lingua del santo (La)
Lisa dagli occhi blu
Lisa e il diavolo / La casa dell'esorcismo
Litigi d'amore
Little evil
Little Girls
Little Lord Fauntleroy
Little miss sunshine
Little Nicky
Little Witches
Live from Baghdad
Live! - Ascolti record al primo colpo
Live! Corsa contro il tempo
Living hell - le radici del terrore
Living on Velvet
Llamada del vampiro (La)
Llorona - Le lacrime del male (La)
Lloyds di Londra (I)
Lo chiamavano Tresette ...
Lo chiamavano Trinita'
Loba (La)
Locanda della felicità (La)
Locanda della sesta felicità (La)
Locanda di Tokyo (Una)
Loch Ness
Lock & Stock - Pazzi scatenati
Locke
Locked in
Loft (The)
Logan - The Wolverine
Lola Colt - Faccia a faccia con el Diablo
Lola corre
Lola Montès
Lola, donna di vita
Lolita (1962)
Lolita (1997)
Lolo - Giù le mani da mia madre
London
London Boulevard
Londra a mezzanotte
Lone ranger (The)
Lone survivor
Lonesome Jim
Long Distance - Senza ossigeno
Long time dead
Lontano
Lontano da Isaiah
Lontano dal paradiso
Looney Tunes: Back in Action
Looper
Loose Ankles
Lorax - Il guardiano della foresta
Lord Brummell
Lord Jim
Lord of Tears
Lord of war
Lorenzino de' Medici
Lorna
Loro chi?
Los amigos
Los Angeles Senza Meta
Los ojos azules de la muñeca rota
Losers (The)
Lost - Dispersi nell'oceano
Lost city (The)
Lost in Space
Lost in the sun
Lost in Translation
Lost Skeleton of Cadavra (The)
Lost Souls
Lotta per la sopravvivenza (La)
Lotta senza codice d'onore
Louis de Funes e il nonno surgelato
Lourdes
Love
Love & Pop
Love & Sex
Love Actually
Love actually... sucks!
Love Guru
Love is in the air
Love Maker - L'uomo per fare l'amore
Love Movies (I)
Love Radio Rock (I)
Love shopping (I)
Love Story
Love that cannot be (A)
Love the Hard Way
Love you (I)
Love, guaranteed
Love, Math and Sex
Love, So Divine
Lovebirds (The)
Loved Gun
Lovelace
Lovely Boy
Loverboy
Lovers
Loving
LSD inferno per pochi dollari
Luana la vergine sacra
Luca il contrabbandiere
Lucas
Luce dei miei occhi
Luce fantasma (La)
Luce nelle tenebre
Lucertola con la pelle di donna (Una)
Luchadoras contra el médico asesino (Las)
Luchadoras contra la momia (Las)
Luci della Città
Luci della ribalta
Luci della sera (Le)
Luci lontane
Luci nella notte
Luci sull'asfalto
Lucía y el sexo
Luciana (La)
Luciano Serra pilota
Lucida Follia
Lucignolo
Lucky Luciano
Lucky Ones - Un Viaggio Inaspettato (The)
Lucrezia Borgia
Lucy
Lucy Gallant
Lucy in the sky
Ludwig
Luger calibro 9 - massacro per una rapina
Lui è peggio di me
Lui è tornato
Lui, lei e il nonno
Lukas' child
Lulù la sposa erotica
Lulu on the bridge
Lulù, il vaso di Pandora
Lumacone (Il)
Luna di fiele
Luna di miele stregata
Luna e l'altra
Luna rossa (1951)
Luna Rossa (2001)
Luna zero due
Lunch Time Heroes
Lunedì al sole (I)
Lunedì mattina
Lunga cavalcata della vendetta (La)
Lunga domenica di passioni (Una)
Lunga estate calda (La)
Lunga fila di croci (Una)
Lunga linea grigia (La)
Lunga notte dei disertori
Lunga notte del '43 (La)
Lunga notte dell'orrore (La)
Lunga notte di Entebbe (La)
Lunga ombra del lupo (La)
Lunga, lunga, lunga notte d'amore (Una)
Lunghi capelli della morte (I)
Lunghi giorni della vendetta (I)
Lunghi giorni delle aquile (I)
Lungo addio (Il)
Lungo giorno del massacro (Il)
Lungo giorno della violenza (Il)
Lungo, il corto, il gatto (Il)
Luogo delle ombre (Il)
Lupa (La)
Lupa mannara (La)
Lupen III-Pietra della saggezza (La)
Lupin - L'oro di Babilonia
Lupin - Trappola mortale
Lupin III
Lupin III - Il film
Lupin III - La lacrima della Dea
Lupin III VS Detective Conan - La prima sfida
Lupin III vs Detective Conan: Il film
Lupin III-Alcatraz Connection
Lupin III-Il ritorno di Pycal
Lupin III-Il tesoro degli zar
Lupin III-La cospirazione dei Fuma
Lupin III-Ruba il dizionario di Napoleone!
Lupin III-Tokyo Crisis l'unione fa la forza
Lupin III-Walther P38
Lupin III: The First
Lupin, il castello di Cagliostro
Lupo dei mari (Il)
Lupo della frontiera (Il)
Lupo della Sila (Il)
Lupo di mare (Il)
Lupo mannaro ... Londra
Lupo mannaro ... Parigi
Lupo mannaro contro la camorra / La croce dalle se
Lupo Solitario
Lussuria – Seduzione e tradimento
Lust
Lust for Dracula
Lust for Frankenstein
Lutalica
Luther
Lycan Colony
Lycanthropus
Lying Lips 475 risultati (max 5000)
|