Buongiorno, e benvenuti alla newsletter di bloopers !.
La prima bella novità di questa settimana è che siamo apparsi su Virgilio, il primo portale italiano. Addirittura sulla home page in alto e poi in un'altra pagina dove si spiegava meglio la moda dei bloopers. Inutile dire che in tutti e due gli editoriali il nostro sito era citato come il primo della lista, anche se io mi azzardo a dire che è anche praticamente il SOLO al mondo per i contenuti e per la ricchezza (non solo degli errori ma anche delle schede, dei servizi, del forum, degli aggiornamenti...).
Ma non e' stato il solo articolo... in una data non ben precisata anche
Neapolis (prestigiosa rubrica di RaiEdu) ha parlato di noi e del fenomeno.
Questo si aggiunge alla
mancata citazione della scorsa settimana nel 'milionario'... be', poco male perche' chi conosce l'esistenza del sito sa che è di assoluto riferimento sul tema ed anche grazie al forum nessun altro libro, sito o associazione ha trattato l'argomento cosi' profondamente (certo che magari non tutti sanno che esiste un sito cosi'...).
A proposito... sempre parlando della NON-concorrenza che abbiamo, vorrei far notare l'orientamento che sta prendendo l'altro sito mondiale di bloopers: il famoso
www.movie-mistakes.com: hanno attivato un canale PREMIUM dove per una (modica) cifra si puo' apparire come autori del contributo: faccio notare che questo è possibile fin dal primo giorno su bloopers.it, ovviamente in maniera gratuita e questo per ribadire che io faccio assolutamente tutto senza guadagno alcuno (visto che la mia peggiore concorrenza, invece, chiede danari, oltre ad avere la pagina piena di VENDITE LIBRI e POSTER).
Con questo non vi voglio dire che dovete contribuire, voglio solamente dire che se ogni tanto, qualche volta, appaiono popup pubblicitari (sul sito o sul forum) dobbiamo sopportarli per poterci permettere un servizio che e' IL MIGLIORE AL MONDO (per accuratezza, aggiornamenti e contenuti) essendo pure l'unico COMPLETAMENTE GRATIS (questa magia e' stata ottenuta, appunto, da provider gentili che ci offrono connettività gratuita in cambio di popup).
Insomma... capite che per me (ma non solo per me) e' uno sforzo anche economico per riuscire a mantenere qualcosa gratis, quello che altri con servizi molto peggio dei nostri fanno gia' pagare !
Dopo questa polemicuccia possiamo tornare alle cose belle... si diceva degli accessi spaziali... pochi sanno che le statistiche d'accesso di bloopers sono pubbliche e liberamente consultabili (proprio perche' BLOOPERS.IT non vende pubblicità e quindi non deve gareggiare con contratti e dunque puo' permettersi di mostrare i numeri): per far cio' bisogna andare in fondo alla colonna di destra su quel numerino tipo 'quasi due milioni' e fare un bel click. Dalla nuova pagina che appare scegliete LIVE DEMO e navigate pure tranquillamente tra le statistiche del nostro sito: vedrete che quotidianamente almeno 2500 visitatori passano sul nostro sito e leggono almeno 6000 pagine: se ci pensate, sono bei numerini (riuscireste a pensare di dire a 2500 persone delle vostre pignolerie cinematografiche ?).
Con tutto questo successo anche il forum si sta pian piano animando ed oramai ci sono continue discussioni che persino io faccio fatica a seguire... insomma, cresciamo !
Ma non dimentichiamoci che cresce anche la nostra base dati (oramai da oltre un anno la più completa al mondo) che pian piano di avvicina al numero di 3000 film... questa settimana, abbiamo: