Visitatori online: Pagine visitate:
NOTA: questo sito non contiene torrent o link a download legali o illegali, ne' di film ne' musiche. Se cercavi questo sei finito male, mi dispiace...
|
|
ATTENZIONE!
Problema tecnico sul sito bloopers.it.
Ecco il link per vedere tutti gli errori in questo film usando la pagina "solo testo" con limitazioni grafiche ma con contenuti di tipo 'errori' tutti disponibili (ma non gli extra come post finali, citazioni, curiosità ecc).
FAI CLICK QUA PER LA PAGINA DEL FILM, in versione solo testo (includente anche gli extra)
A meno di nuove (brutte) sorprese, il resto del sito rimane fruibile in versione "completa".
Grazie per la pazienza.
1 maggio 2023, selidori
Temporaneo per test:
Inviato il: 2017-09-03 |
Tipo: Continuità |
N°: 112406 |
AUTORE: geo1980 |
All'inizio del film, quando la prima nave colpita sta per affondare, in una inquadratura colpisce il molo schiacciando alcuni soldati,( si sentono le grida), ma nello stacco successivo è distante dal molo parecchi metri. |
Inviato il: 2017-09-03 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 112407 |
AUTORE: geo1980 |
Verso la fine del film l'ufficiale sul molo chiude gli occhi in attesa che l'aereo tedesco attacchi.
Dall'inquadratura dal molo mi sembra che sia uno Stuka, con ali a gabbiano e carrello fisso abbassato, ma quando il caccia inglese lo colpisce mi sembra che sia un me 109. |
Inviato il: 2017-09-03 |
Tipo: Continuità |
N°: 112408 |
AUTORE: geo1980 |
SPOILER!! Il caccia inglese rimane senza carburante, ma rimane in aria molto tempo, a mio avviso troppo. Infatti da quando si fermano le eliche a quando atterra il sole è visibilmente calato, nonostante atterri sulla spiaggia di Dunkirk, da dove viene poi catturato dai tedeschi. |
Inviato il: 2017-09-03 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 112409 |
AUTORE: geo1980 |
Quando il pilota da caccia ammara nella Manica non riesce a uscire dall'abitacolo.
Dall'inquadratura esterna si vede che ha il braccio fuori fino al gomito circa, e sembra che stia salutando, ma la ripresa interna mostra che il tettuccio è praticamente chiuso. |
Inviato il: 2017-09-05 |
Tipo: ND |
N°: 112419 |
AUTORE: |
SPOILER!! Scena finale quando lo spitfire va a fuoco l'elica è sorretta da un tubo ma in teoria dovrebbe esserci il motore, che non c è |
Inviato il: 2017-09-08 |
Tipo: Fisica/Dinamica |
N°: 112435 |
AUTORE: colombini_ivo |
Il gasolio fuoriuscito da una nave affondata prende fuoco con una vampata, ma il gasolio ha una temperatura di infiammabilità di 60 gradi centigradi e quindi se non viene riscaldato ad una temperatura superiore non si può accendere. |
Inviato il: 2017-09-08 |
Tipo: ND |
N°: 112437 |
AUTORE: colombini_ivo |
Per tentare di far galleggiare la nave arenata,il gruppo di soldati inglesi nella stiva voleva far sbarcare il soldato francese come se 70 o 80 kg di differenza facessero la differenza,con tutta l'acqua che già c'era,e che ancora stava entrando nella stiva. |
Inviato il: 2017-09-08 |
Tipo: ND |
N°: 112438 |
AUTORE: colombini_ivo |
Ma se il marinaio olandese era nella stiva della nave arenata con i soldati inglesi, chi ha acceso i motori per salpare? |
Inviato il: 2017-09-09 |
Tipo: Anacronismo |
N°: 112441 |
AUTORE: Lanciotto |
Nelle primissime inquadrature del film, quando i soldati vagano per Dunkerque deserta, su una casa a destra si vede chiaramente una moderna cassetta distribuzione di linee telefoniche |
Inviato il: 2017-09-09 |
Tipo: Anacronismo |
N°: 112442 |
AUTORE: Lanciotto |
Nella prima scena girata nel porto inglese dove è ancorato lo yacht del signor Dawson, si vede chiaramente una moderna telecamera di sorveglianza sul muro di un edificio sulla destra |
Inviato il: 2017-09-10 |
Tipo: Fisica/Dinamica |
N°: 112447 |
AUTORE: Fumetto |
A circa un quarto del film, molti inglesi che indossano il giubbotto salvagente si trovano dentro una nave che viene colpita, si riempie d'acqua ed affonda lentamente. . . i soldati provano ad uscire e per farlo nuotano nella stiva cercando l'uscita. Ma il giubbotto salvagente dovrebbe invece farli stare tutti attaccati al soffitto della stiva, visto che dovrebbe galleggiare. |
Inviato il: 2017-09-11 |
Tipo: Fisica/Dinamica |
N°: 112451 |
AUTORE: colombini_ivo |
Mentre la nave si inclina su un fianco per affondare dopo essere stata silurata,il soldato francese apre il portellone per far uscire i soldati intrappolati nella stiva. Il portellone è ormai quasi orizzontale ma lui lo solleva senza sforzo nonostante sia una paratia in acciaio e pesantissima. |
Inviato il: 2017-09-14 |
Tipo: Fisica/Dinamica |
N°: 112465 |
AUTORE: nnvu |
Durante i combattimenti aerei, i piloti sparano quando il nemico è esattamente al centro del mirino. Tuttavia, per colpire un bersaglio in movimento è necessario puntare più avanti di esso, dato che bisogna considerare il tempo necessario ai proiettili per raggiungere il bersaglio. Un errore che un militare dell'aviazione non dovrebbe fare. |
Inviato il: 2019-01-01 |
Tipo: Anacronismo |
N°: 114764 |
AUTORE: |
Al inizio sulla spiaggia si vedono case adiacenti al porto con moderne persiane alle finestre |
Inviato il: 2019-04-13 |
Tipo: Continuità |
N°: 115250 |
AUTORE: Spinoza |
[BD 0. 56. 50] La distanza della nave arenata sulla spiaggia dal mare cambia senza continuità a seconda degli stacchi di montaggio. |
Inviato il: 2019-07-22 |
Tipo: Anacronismo |
N°: 117559 |
AUTORE: |
1h 26' 53'' si osserva nell'angolo in alto a destra la ciminiera di un moderno traghetto. |
Inviato il: 2019-07-22 |
Tipo: Anacronismo |
N°: 117560 |
AUTORE: |
1h 26' 58'' si possono notare chiaramente delle moderne gru navali |
Inviato il: 2020-06-03 |
Tipo: Storico |
N°: 120807 |
AUTORE: ender |
Un bombardiere tedesco colpisce e manda a fondo quello che che viene definito come un dragamine (in effetti non è un cacciatorpediniere) che ha sulla fiancata la sigla ' H32 '.
Questo identificativo apparteneva però al cacciatorpediniere HMS Havant, effettivamente colpito a Dunkerque, ma affondato a cannonate dal dragamine HMS Saltash, essendo impossibile il rimorchio della nave in patria. |
Errori (18)
|
|
|