Visitatori online: Pagine visitate:
NOTA: questo sito non contiene torrent o link a download legali o illegali, ne' di film ne' musiche. Se cercavi questo sei finito male, mi dispiace...
|
|
|
Statistiche:
|
|
|
Questo film ...
è stato consultato volte ha un totale di 61 errori, cioè uno ogni 2 minuti, ovvero per il 56% della sua durata. Attenzione, Questo film presenta più di 20 contributi, pertanto sono divisi su più pagine.
Usa i bottoni di navigazione posti sopra ad ogni errore per selezionare le altre pagine con i successivi contributi. |
|
|
...se vuoi levare questo (inutile) box... |
|
ATTENZIONE!
Problema tecnico sul sito bloopers.it.
Ecco il link per vedere tutti gli errori in questo film usando la pagina "solo testo" con limitazioni grafiche ma con contenuti di tipo 'errori' tutti disponibili (ma non gli extra come post finali, citazioni, curiosità ecc).
FAI CLICK QUA PER LA PAGINA DEL FILM, in versione solo testo (includente anche gli extra)
A meno di nuove (brutte) sorprese, il resto del sito rimane fruibile in versione "completa".
Grazie per la pazienza.
1 maggio 2023, selidori
Temporaneo per test:
Inviato il: 2002-07-27 |
Tipo: ND Tempo: 1:08:21 |
N°: 10782 |
AUTORE: |
Sono un pilota dell'aeronautica militare, e vorrei fare qualche precisazione: - il Tomcat di "Maverick" usa un nominativo radio (Ghostrider) che non corrisponde al gruppo di volo del quale il velivolo porta le insegne (che infatti sono finte); inoltre i Ghostriders non sono mai stati imbarcati sulla portaerei enterprise (cvn 65) che si vede nel film; e ancora: "Goose" porta sulla tuta le insegne di un altro gruppo di volo, non i Ghostriders; ultima cosa: il Tomcat ha sul muso l'identificativo 201 (Ghostrider 201), ma i numeri 200 o 201 nella US Navy sono riservati al comandante dello squadrone, non ad un "semplice" tenente - in effetti, un episodio analogo a quello del volo rovesciato tra due caccia nemici è accaduto in vietnam tra un f-4 americano ed un (mi pare) Mig-19: non so come sia finita, ma è una leggenda che circola ! - è assolutamente ridicolo come "mav" si faccia "sorpassare" da chi lo segue: i combattimenti aerei avvengono e tali distanze che chi ti segue ha tutto il tempo di agganciarti sul radar, se sali in candela. oltretutto, trattando in quel modo la manetta, ovvero mandando al minimo i motori così all'improvviso, l'unico risultato probabile è lo spegnimento di entrambe le turbine ! - l'F-14 può volare con un solo motore funzionante (come un tornado, un f-18 ecc...), ma la procedura prevede l'immediato rientro alla base - per agganciare un aereo nemico e fare fuoco, considerato il complicato radar dell'f-14, ci vuole ben più tempo di quello che impiega "mav"... inoltre è compito del suo navigatore.. ma nel film i navigatori sembrano passeggeri-fotografi ! - la morte di "Goose" è abbastanza verosimile, anche se molto improbabile. In effetti per diversi anni gli F-14 hanno subito stalli frontali come si vede nel film, prima che venissero modificate le turbine; nel film il seggiolino del pilota si lancia regolarmente, ma quello del navigatore finisce contro il cupolino che si era staccato ma che, a causa dell'imbardata laterale, non si era allontanato di molto...in effetti il seggiolino è molto più alto del pilota, ma non credo che faccia bene tentare comunque di spaccare il tettuccio con quello ! La botta probabilmente ucciderebbe una persona. In ogni caso, è un evento così raro che solo un film poteva mettere in scena una tale combinazione di sfighe ! |
Errori (61) 1~20 21~40 41~60 61~61
|
|
|