Sponsor
Cerca nel sito
[ Ricerca Avanzata ]
[ Cosa significa ? ]
[ Ricerca Avanzata ]
Ulteriori strumenti di ricerca:
  • Plugin browser
  • Casuale
  • Ultimissime
  • Sul sito e la sua filosofia
    About / Rassegna Stampa
    Aiuto
    Storia
    Programma radio
    Programma TV
    Consiglia bloopers.it
    Sostienici
    Statistiche
    Statistiche visitatori
    Statistiche metriche
    Gadget
    TUTTI I FILM !
    Gli errori nei film
    Invia contributo
    I non-errori
    Errori comuni
    Si e no
    Se amate bloopers...
    Classifiche
    Cronologia
    Indici ragionati
    I cacciatori di bloopers
    Fans
    Sondaggi
    Forum
    Newsletter
    Gli errori nei film
    Mie info
    Pref. di visualizzazione
    Scrivici/contribuisci
    Scrivici
    Invia contributo
    Sponsor

    Visitatori online:

    Pagine visitate:


    Se vuoi contribuire ai costi di mantenimento di bloopers.it, fai una donazione con PayPal!



    NOTA: questo sito non contiene torrent o link a download legali o illegali, ne' di film ne' musiche. Se cercavi questo sei finito male, mi dispiace...
     
      Invia un nuovo errore per questo film
    Amici Miei
    Titolo originale:  Amici Miei
    Genere:   Commedia
    Anno ita.:  1975
    Durata:  140
    Nazione:   Italia
    Regia:   Mario Monicelli
    Link:  
     
    Streaming:  
    Codice EAN DVD:  8016024022593
    Social Network:    

    Attori:
      Edda Ferronao       Maurizio Scattorin  
      Marisa Traversi       Adolfo Celi  
      Bernard Blier       Milena Vukotic  
      Angela Goodwin       Franca Tamantini  
      Silvia Dionisio       Olga Karlatos  
      Duilio Del Prete       Philippe Noiret  
      Gastone Moschin       Ugo Tognazzi  
      Mario Scarpetta    

     
    Errori Hai trovato errori in questa scheda?

    STATISTICHE  Statistiche:
      Questo film ...
  • è stato consultato 45117 volte
  • ha un totale di 53 errori, cioè uno ogni 3 minuti, ovvero per il 38% della sua durata.

  • Attenzione, Questo film presenta più di 20 contributi, pertanto sono divisi su più pagine. Usa i bottoni di navigazione posti sopra ad ogni errore per selezionare le altre pagine con i successivi contributi.
     
    ...se vuoi levare questo (inutile) box...

    ATTENZIONE!

    Problema tecnico sul sito bloopers.it.
    Ecco il link per vedere tutti gli errori in questo film usando la pagina "solo testo" con limitazioni grafiche ma con contenuti di tipo 'errori' tutti disponibili (ma non gli extra come post finali, citazioni, curiosità ecc).

    FAI CLICK QUA PER LA PAGINA DEL FILM, in versione solo testo
    (includente anche gli extra)

    A meno di nuove (brutte) sorprese, il resto del sito rimane fruibile in versione "completa".

    Grazie per la pazienza. 1 maggio 2023, selidori







    Temporaneo per test:


    Inviato il: 0000-00-00 Tipo: ND N°: 749
    AUTORE:
    SPOILER!! Philippe Noiret muore, ma lo si vede ancora respirare.



    Inviato il: 2001-08-28 Tipo: Trucco N°: 750
    AUTORE:
    Moschin-Melandri invita a cena gli "amici suoi". E' in cucina e per poter dare un calcio al cane Birillo qualcuno della troupe è costretto a lanciare un pomodorino per attirare l'attenzione del cane. Così, nella "giusta" posizione, Moschin-Melandri può sferrargli un bel calcione.



    Inviato il: 2003-08-02 Tipo: Doppiaggio/Cartelli N°: 751
    AUTORE:
    Quando il conte Mascetti scrocca la telefonata alla farmacista del turno di notte per chiamare la Titti si nota che dice 'Pronto Titti' ancora prima di aver composto l'ultima cifra del numero di telefono.



    Inviato il: 2002-08-11 Tipo: Continuità N°: 752
    AUTORE: Andrea_Fregonese
    Il conte Mascetti (Ugo Tognazzi) è ospite alla pensione Necchi. La moglie del Necchi lo svegliaportandogli la colazione (e lo trova a letto con l’amante Titti). Lui si alza e le dice che le "ruba un prefissino" (praticamente, fa una telefonata alla moglie a sbafo). Nell’uscire dalla stanza per telefonare, è in pigiama.Nella scena successiva, quando nel film è passato forse 1 minuto, Mascetti sta parlando al telefonocon la moglie...ed è vestito di tutto punto, con tanto di sciarpa e soprabito sulle spalle !



    Inviato il: 2002-08-04 Tipo: Doppiaggio/Cartelli N°: 11755
    AUTORE: dolphy
    Quando gli amici vanno dal Melandri immediatamente fanno comunella con il nuovo arrivato Sassaroli e cantano il loro solito pezzo ma, stranamente, il sassaroli ha la stessa voce del melandri!



    Inviato il: 2002-09-28 Tipo: ND N°: 12859
    AUTORE:
    (errore cronologico) Quando il Mascetti si trasferisce nello scantinato, Meliselda, la figliola, è già adulta, mentre nell'atto secondo, quando viene accolto il figlio di' Perozzi, "Lucianino", Meliselda ha solo due anni!



    Inviato il: 2002-11-20 Tipo: Trucco N°: 14353
    AUTORE:
    Nella scena in cui al conte Mascetti viene regalata una vecchia automobile, il suddetto personaggio ha una gamba ingessata, quindi non potrebbe ovviamente guidare. E' ben visibile, infatti, che dentro l'automobile c'è già qualcuno al volante; Ugo Tognazzi (conte Mascetti) si accosta alla portiera, finge di entrare e in seguito si china per scomparire dietro il profilo dell'automobile, ma è ben visibile il suo gesto. C'è un istantaneo stacco di ripresa e l'automobile si vede partire scoppiettando.



    Inviato il: 2003-04-04 Tipo: Continuità N°: 19375
    AUTORE: boris_boris
    In una partita a carte al bar del Necchi, durante la quale il Necchi fa notare agli amici che il Righi ruba le brioches, Ugo Tognazzi ha la sigaretta in bocca. Nell'inquadratura immediatamente successiva non ce l'ha più!



    Inviato il: 2003-04-04 Tipo: Continuità N°: 19381
    AUTORE: boris_boris
    Dopo che Melandri e Perozzi hanno bussato alla finestra dello scantinato di Mascetti, questi comincia a cambiarsi i vestiti per uscire. E' in mutande e si è appena infilato la camicia, quando l'inquadratura si sposta sulla moglie che lo chiama: "Lello". Neppure un secondo, e Mascetti ha già indosso i pantaloni, con dentro la camicia regolarmente abbottonata! Sono scene girate in momenti diversi, o il grande Tognazzi era Nembo Kid?!?



    Inviato il: 2003-04-11 Tipo: Continuità N°: 19561
    AUTORE:
    All'inizio del film, quando il Perozzi vede la macchina del figlio coperta dall'impermeabile, il bollo attaccato al parabrezza della sua auto è rosso (dovrebbe essere quello del 1974). Immediatamente dopo, quando si accosta al Melandri che sta portando a passeggio Birillo, il bollo è di colore blu (probabilmente quello del 1975).



    Inviato il: 2003-04-11 Tipo: Continuità N°: 19562
    AUTORE:
    Nella scena del litigio tra la Titti e il Mascetti a casa del Perozzi, la Titti a un certo punto afferra il contenitore delle pipe e lo butta al Mascetti; pochi istanti dopo tira un altro oggetto e le pipe sono visibilmente ordinate al posto di prima. Ma quando la stanza viene inquadrata per l'ultima volta (cioè quando il Perozzi esce da là), il contenitore delle pipe è di nuovo dalla parte del Mascetti.



    Inviato il: 2003-04-14 Tipo: ND N°: 19586
    AUTORE: zelig
    Una "zingarata" consiste nello spaventare gli abitanti di un paesino facendogli credere di buttare giu' tutto. Quando arrivano sul posto il campanile segna le 11 meno 5 quando vanno via (qualche minuto dopo) segna 01 e 5. Un po' troppo per uno scherzo di 1/4 d'ora.



    Inviato il: 2003-04-14 Tipo: Continuità N°: 19587
    AUTORE: zelig
    Mascetti viene "ospitato" insieme a Titti in casa del Necchi. Titti sta dormendo profondamente mentre il Mascetti gli tira via le coperte per meta' poi un attimo dopo quando riprendono nuovamente Titti, lei e' completamente scoperta ma non si e' mossa.



    Inviato il: 2003-04-14 Tipo: ND N°: 19588
    AUTORE: zelig
    Il padre di Titti spara nell'androne di casa sua all'indirizzo del Mascetti in rapida successione 5/6 colpi con una doppietta.



    Inviato il: 2003-04-14 Tipo: ND N°: 19589
    AUTORE: zelig
    Subito dopo la resa dei conti dei marsigliesi, Titti e il Mascetti sono nella "Oldsmobile degli anni 50" il Mascetti gira il volante a destra e la macchina va a sinistra.



    Inviato il: 2003-04-19 Tipo: Incongruenza N°: 19723
    AUTORE:
    Nel primo film gli amici miei invitano a cena il sassaroli che hanno conosciuto appena prima in clinica. Poi vanno alla stazione e lì schiaffeggiano il figlio del Perozzi (adulto) in partenza su un treno. Nel secondo film invece il sassaroli è già un amico di lunga data ma il figliolo del perozzi è un bambino!



    Inviato il: 2003-05-10 Tipo: Continuità N°: 20359
    AUTORE: boris_boris
    I cinque amici sono accanto alla macchina e discutono su dove andare a mangiare. Sul parabrezza in alto al centro si vede il bollo dell'auto. Il Mascetti si arrabbia perchè non vuole che gli sia pagato il pranzo e si rifugia da solo in macchina. Quando l'inquadratura fissa il Mascetti seduto in auto, mentre sullo sfondo si vedono gli altri quattro allontanarsi, come per magia... il bollo non c'è più!



    Inviato il: 2003-06-29 Tipo: ND N°: 22111
    AUTORE: boris_boris
    Nella scena a casa del Melandri, dopo la crisi isterica della moglie del Sassaroli, il Mascetti, il Perozzi e il Necchi cercano di consolare il Melandri proponendogli di andare alla stazione. Interviene il Sassaroli, che prende sottobraccio il Melandri dicendogli: "Diagnosi: una donna così tu non la reggi. Cura: scaricala". E il Melandri: "Ma come faccio?". Si vede chiaramente che si tratta di scene girate in momenti diversi; e montate malissimo, perchè subito dopo che il Sassaroli ha detto "Scaricala", la sua mano, dal braccio del Melandri è passata sulla spalla di quest'ultimo immediatamente, senza che si veda l'attimo in cui la sfila dal braccio del Melandri. Anzi, si vede palesemente lo stacco tra i due momenti.



    Inviato il: 2003-09-06 Tipo: Continuità N°: 24686
    AUTORE: boris_boris
    Quando Titti, "l'amante ufficiale del Mascetti da sei mesi", si reca al bagno a casa del Necchi, indossa una casacchina di lana bianca ricamata verso il fondo, con una striscia a quadretti bianchi e rossi legata in vita, non ha ancora i pantaloni e calza un paio di stivali di colore marrone chiaro. Quando scende la scala che porta alla sala biliardo del bar, dove c'è il Mascetti che sta telefonando alla moglie, Titti tiene un mano una giacca di pelliccia beige e indossa la stessa casacchina, una sciarpa a quadri e, ovviamente, i pantaloni (un paio di jeans), ma ai piedi ha un paio di stivali di colore scuro, diversi da quelli della scena precedente.



    Inviato il: 2003-09-06 Tipo: Doppiaggio/Cartelli N°: 24687
    AUTORE: boris_boris
    Durante la telefonata del Mascetti alla moglie, alla domanda di quest'ultima: "Anche il povero Batacchi, quanto ci può tenere gratis?" il Mascetti risponde: "E va bé, per due mesi, che vuoi che sia!". Ma dal movimento labiale si vede chiaramente che il Mascetti dice: "E va bé, per due mesi, andiamo!"




    Errori (53)    1~20 21~40 41~53



     
    Ultimi  film pubblicati
    Incubi notturni
    Ruby Red III - Verde smeraldo
    Ruby Red II - Il segreto di..
    Ruby Red
    Recoil - A colpo sicuro
    Massacro a San Francisco
    Marca del zorrillo (La)
    Pozzo e il pendolo (1991)
    Gurren Lagann the Movie: Ch..
    Se mi amate
    Ragazza dagli occhi di smal..
    Agrodolce
    Hotspot - Amore senza rete
    Francesca (2015)
    In fila per due
    Peggior lavoro della mia vi..
    Mission NinetyTwo: Energy
    Mission NinetyTwo: Dragonfly
    Fuga da Villa Arzilla
    Come le tartarughe
    Lupin III vs Detective Cona..
    Visione del sabba (La)
    Morso del ramarro (Il)
    Snakes on a Train
    Ultima corsa (L')
    Sepolto vivo / The Iron Bri..
    Wrong Number - Triplo inganno
    Whistle and I'll come to you
    Chi ha rapito Jerry Calà?
    Rosso (Uno)
    Bloody Calendar / The Adven..
    12 regali di Natale
    Conclave
    Lupin III VS Detective Cona..
    Lupin III - Il film
    Malvagi
    Dolcezze del peccato (Le)
    Machine (The)
    Klimt
    Legge dei più forti (La)
    Ricchi di fantasia
    Al posto suo
    Sei mai stata sulla luna?
    Conte di Montecristo (Il)
    Segretaria privata di mio p..
    Segretaria (La)
    Balsamus l'uomo di satana
    Muti - The Ritual Killer
    AfrAId
    Sisu - L'immortale
    Bello durmiente (El)
    Mátenme porque me muero
    Pare parecchio Parigi
    Detective Marlowe
    Colpo del cane (Il)
    Limoni d'inverno (I)
    Scordato
    Kraven - Il cacciatore
    Commedia pericolosa (Una)
    Casa del terror (La)
    Blood on Méliès' Moon
    Dos fantasmas y ...
    Violent Shit: The Movie
    Mare (1962) (Il)
    Mammone (Il)
    Menu (The)
    Prova schiacciante
    Diabolicamente tua
    Miss Merkel - Morte al Cimi..
    Miss Merkel - Morte al Cast..
    Tutta un'altra vita
    Genitori vs Influencer
    Dolcissime
    Cosa fai a Capodanno?
    Lasciarsi un giorno a Roma
    Pensati sexy
    Bella mugnaia (La)
    So tutto di te
    Falla girare 2 - Offline
    Rey del barrio (el)
    Falla girare
    Tre sorelle
    Maschile Plurale
    Flaminia
    Tre uomini e un fantasma
    Bang Bank
    Travolto dagli affetti fami..
    Duri a morire
    Albergo Roma
    Substance (The)
    Troppo azzurro
    Sei fratelli
    Maigret
    Dobbiamo stare vicini
    Ben Is Back
    Black moon
    Ricomincio da TAAAC
    Nove lune e mezza
    Ostaggi
    Sognando Manhattan

    Vai ad inizio pagina
    [Vai alla modalità solo testo]
    Idea e realizzazione by selidori
    Disclaimer ed Avvertenze d'uso
       Creative Commons License
    Icone by Octopocto - Flaticon
    Bloopers.it:
    25 anni di vita (dato 2000), oltre 50 milioni di pagine servite,
    15941 film, 99149 errori, 6995 iscritti.