Visitatori online: Pagine visitate:
NOTA: questo sito non contiene torrent o link a download legali o illegali, ne' di film ne' musiche. Se cercavi questo sei finito male, mi dispiace...
|
|
|
Statistiche:
|
|
|
Questo film ...
è stato consultato volte ha un totale di 60 errori, cioè uno ogni 3 minuti, ovvero per il 44% della sua durata. Attenzione, Questo film presenta più di 20 contributi, pertanto sono divisi su più pagine.
Usa i bottoni di navigazione posti sopra ad ogni errore per selezionare le altre pagine con i successivi contributi. |
|
|
...se vuoi levare questo (inutile) box... |
|
ATTENZIONE!
Problema tecnico sul sito bloopers.it.
Ecco il link per vedere tutti gli errori in questo film usando la pagina "solo testo" con limitazioni grafiche ma con contenuti di tipo 'errori' tutti disponibili (ma non gli extra come post finali, citazioni, curiosità ecc).
FAI CLICK QUA PER LA PAGINA DEL FILM, in versione solo testo (includente anche gli extra)
A meno di nuove (brutte) sorprese, il resto del sito rimane fruibile in versione "completa".
Grazie per la pazienza.
1 maggio 2023, selidori
Temporaneo per test:
Inviato il: 2014-10-13 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 105459 |
AUTORE: |
L'interno della prima carrozza di 1° classe è arredato a salone unico anzichè a scompartimenti, tuttavia non mi risulta che esistano carrozze di 1° classe di quel tipo arredate così. |
Inviato il: 2014-10-13 |
Tipo: ND |
N°: 105460 |
AUTORE: |
Per sganciare i vagoni dall'interno Chamberlain usa un dispositivo situato sotto alla cucina del vagone ristorante. Non posso esserne sicuro, ma credo che un dispositivo del genere non solo non esista su nessun tipo di vagone, ma sia anche materialmente impossibile da realizzare. |
Inviato il: 2014-10-13 |
Tipo: ND |
N°: 105461 |
AUTORE: |
Dopo che Chamberlain ha sganciato i vagoni ed è caduto giù dal treno, le due metà del treno sono decisamente troppo distanti fra loro considerando che sono state appena separate: viene infatti inquadrata la parte anteriore del convoglio che è già per intero sul viadotto, e subito dopo viene inquadrata la metà posteriore del treno che invece è ancora del tutto sulla terraferma.
Pochi secondi dopo viene poi inquadrato un primo piano della carrozza ristorante che sta ancora entrando sul ponte. Allo stesso modo anche le carrozze di 2° classe impiegano un pò troppo tempo a raggiungere il ponte.
Nella stessa scena infine, dalla maggior parte delle inquadrature si vede chiaramente che la ferrovia, procedendo verso il ponte, curva a sinistra, tuttavia nel momento in cui Chamberlain viene inquadrato mentre cade dal treno, si vede che la ferrovia curva nel senso opposto. |
Inviato il: 2014-10-13 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 105462 |
AUTORE: |
La composizione del treno varia più volte nel corso del film, in quanto furono impiegati almeno 3 diversi convogli per le riprese:
- per la prima parte del film, girata e ambientata in Svizzera, fu utilizzato un treno composto da rotabili tutti delle SBB/CFF/FFS, sia il locomotore che le carrozze
- per la seconda parte del film, girata in Francia (dove si trova anche il ponte), fu invece impiegato tutto materiale francese; in questo convoglio, quelle che dovrebbero essere le carrozze di 1° classe, sono in realtà vetture di 2°, riconoscibili per il maggior numero di finestrini e par l'assenza del filetto longitudinale giallo sopra di essi
- infine le scene ambientate a Norimberga furono invece girate nello scalo della stazione di Roma Tiburtina e pertanto fu usato un treno delle FS. Si vede bene infatti che il locomotore elettrico è in realtà una E646 camuffata, così come la locomotiva diesel è una D143, riconoscibile per la cabina di guida centrale intercalata fra due imponenti avancorpi motori; il vagone ristorante e il vagone letto sono in realtà due carrozze di 2° classe FS di tipo 59, camuffate, ma riconoscibili per le "rientranze" in corrispondenza delle porte; infine la jeep a fianco del treno è in realtà una Fiat Nuova Campagnola. |
Inviato il: 2014-10-13 |
Tipo: ND |
N°: 105463 |
AUTORE: |
Subito prima che il terrorista infettato entri nel vagone ristorante, viene inquadrata una panoramica del treno che tuttavia sta viaggiando in retromarcia. Lo si deduce dal fatto che il vagone letto e la carrozza di 1° classe sono poste dietro al vagone ristorante e non più davanti, e il vagone letto è inquadrato dal lato degli scompartimenti anzichè del corridoio (riconoscibile per la diversa finestratura). |
Inviato il: 2014-10-13 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 105464 |
AUTORE: |
Nel libro da cui è tratta la pellicola, si spiega che il treno, una volta deviato da Basilea, attraversa anche parte del territorio francese. Questo elemento, omesso nel film, spiega perché il treno impieghi almeno 8 ore per arrivare a Noriberga, ma crea un altro errore: come può un locomotore elettrico svizzero a viaggiare sotto la rete elettrica francese? Il locomotore infatti è un AE 6/6 alimentato solo alla tensione di 15 kV alternata, la stessa di Germania a Austria, mentre in Francia si utilizza la tensione di 1,5 kV continua. |
Inviato il: 2014-10-13 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 105465 |
AUTORE: |
La linea ferroviaria lungo cui il treno viene raggiunto dall'elicottero è a binario unico non elettrificato, un pò strano per quella che dovrebbe essere invece la linea principale verso la Francia. |
Inviato il: 2014-10-13 |
Tipo: Geografia |
N°: 105466 |
AUTORE: |
Quando il treno è seguito dall'elicottero, la geologia del terreno cambia in maniera troppo repentina: fino a un attimo prima si vede che il treno attraversa delle pianure, poi improvvisamente appare una montagna. |
Inviato il: 2014-10-13 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 105468 |
AUTORE: |
Quando il treno viene deviato all'altezza di Basilea, viene inquadrato lo scambio che viene posizionato per deviare il convoglio sulla destra, tuttavia quando il treno raggiunge lo scambio, devia verso sinistra. |
Inviato il: 2014-10-13 |
Tipo: Storico |
N°: 105469 |
AUTORE: |
La prima carrozza di 1° classe del treno è arredata a salone unico anzichè a scompartimenti. Tuttavia la carrozza è del tipo UIC-X, modello molto diffuso in tutta Europa fin dagli anni '60, ma che era arredato solo a scompartimenti. Quelle scene dunque devono essere state girate in una carrozza di un altro tipo, probabilmente di quelle per treni regionali, oppure è stato impiegato direttamente uno studio cinematografico. |
Inviato il: 2014-11-12 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 105693 |
AUTORE: Senna78 |
Il signor Kaplan dice di aver visto un villaggio di pastori sotto al Ponte, ma che alla fine della 2° guerra mondiale, erano tutti scappati ed erano rimaste solo le capre.
Ma com'è possibile che Kaplan abbia visto così bene il villaggio e perfino le capre dato che quando passò sul ponte per la prima volta, fu a bordo di un treno per deportati, formato cioè da carri merci in cui a malapena si poteva guardare fuori. |
Inviato il: 2014-11-12 |
Tipo: ND |
N°: 105694 |
AUTORE: Senna78 |
Quando il capotreno parla a Sophia Loren del Cassandra Crossing, racconta che la gente del posto, temendo il crollo del ponte, aveva abbandonato la zona "col tempo", cioè nel corso degli anni.
Poco dopo invece il signor Kaplan sostiene che gli abitanti del villaggio erano letteralmente "scappati" dal villaggio, tanto che avevano lasciato lì le loro capre (si trattava di un paese di pastori).
Quale delle due versioni sarà vera?
Piuttosto appare un pò strano che dei pastori, per quanto superstiziosi possano essere, decidano di lasciare il loro villaggio per paura del crollo del ponte, e non magari per una ragione più seria come l'invasione della Polonia da parte dei Tedeschi. |
Inviato il: 2016-06-02 |
Tipo: Plot Hole |
N°: 110138 |
AUTORE: Senna78 |
Secondo la storia, nessun passeggero di 2° classe contrae la malattia.
Molte persone tuttavia saranno state certamente contagiate dal riso infettato, come la suora. Possibile che solo i passeggeri di 1° classe abbiano mangiato il riso? |
Inviato il: 2016-06-02 |
Tipo: Trucco |
N°: 110139 |
AUTORE: Senna78 |
Scena in cui il treno viene deviato a Basilea: il convoglio che sfila davanti a uno degli uffici non è certo il Transcontinental Express, ma solo un treno a breve percorrenza inquadrato per l'occasione. Si riconosce dal diverso tipo di carrozze. |
Inviato il: 2016-06-03 |
Tipo: Trucco |
N°: 110146 |
AUTORE: Senna78 |
Dopo aver rubato il mitra ad alcuni soldati, Haley spiega a Chamberlain che ogni caricatore ha 20 colpi.
Eppure in seguito entrambi sparano molti più colpi prima che i caricatori si esauriscano |
Inviato il: 2016-06-03 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 110147 |
AUTORE: Senna78 |
Legge sul computer la lista dei passeggeri del treno, McKenzie scopre che a bordo del treno c'è anche la moglie di Hugo Dressler (che sarebbe Nicole/Ava Gardner), ma sul monitor del computer in realtà c'è scritto proprio il nome di Hugo Dressler anzichè quello di Nicole |
Inviato il: 2020-03-09 |
Tipo: ND |
N°: 120023 |
AUTORE: emilianomusica |
SPOILER!! Secondo me errore enorme ma qualcuno di più esperto può smentirmi. Si scopre che i contagiati possono guarire respirando aria arricchita di ossigeno; allora spiegatemi perché il primo terrorista muore in ospedale pur avendo il tubo dell’ossigeno attaccato. |
Inviato il: 2020-03-09 |
Tipo: Doppiaggio/Cartelli |
N°: 120026 |
AUTORE: emilianomusica |
A inizio film si inquadra il palazzo della OMS a Ginevra ma, almeno nella versione internazionale, c’è la didascalia International Health Organization, che mi risulta sia una organizzazione diversa da OMS. . . |
Inviato il: 2020-03-09 |
Tipo: ND |
N°: 120027 |
AUTORE: emilianomusica |
I terroristi giungono alla sede OMS di Ginevra in ambulanza vestiti da paramedici trasportando un ferito con la testa fasciata. . . ma cosa c’entra con la sede OMS? Non mi risulta sia anche un ospedale. . . |
Inviato il: 2020-03-28 |
Tipo: Geografia |
N°: 120157 |
AUTORE: emilianomusica |
A inizio film i terroristi vengono sorpresi dalle guardie. Il primo terrorista per scappare sfonda una finestra e fuori si vede una ferrovia. Ma nella realtà vicino al palazzo OMS a Ginevra non passa alcuna ferrovia. . . . |
Errori (60) 1~20 21~40 41~60
|
|
|