Visitatori online: Pagine visitate:
NOTA: questo sito non contiene torrent o link a download legali o illegali, ne' di film ne' musiche. Se cercavi questo sei finito male, mi dispiace...
|
|
|
Statistiche:
|
|
|
Questo film ...
è stato consultato volte ha un totale di 68 errori, cioè uno ogni 3 minuti, ovvero per il 40% della sua durata. Attenzione, Questo film presenta più di 20 contributi, pertanto sono divisi su più pagine.
Usa i bottoni di navigazione posti sopra ad ogni errore per selezionare le altre pagine con i successivi contributi. |
|
|
...se vuoi levare questo (inutile) box... |
|
ATTENZIONE!
Problema tecnico sul sito bloopers.it.
Ecco il link per vedere tutti gli errori in questo film usando la pagina "solo testo" con limitazioni grafiche ma con contenuti di tipo 'errori' tutti disponibili (ma non gli extra come post finali, citazioni, curiosità ecc).
FAI CLICK QUA PER LA PAGINA DEL FILM, in versione solo testo (includente anche gli extra)
A meno di nuove (brutte) sorprese, il resto del sito rimane fruibile in versione "completa".
Grazie per la pazienza.
1 maggio 2023, selidori
Temporaneo per test:
Inviato il: 2017-12-04 |
Tipo: Continuità |
N°: 112880 |
AUTORE: |
Il comandante von Trapp, col fischietto, chiama a raccolta i figli per presentarli a Maria e requisisce un libro a Brigitta lanciandolo sopra un mobile in una certa posizione e con un certo verso. In parecchie inquadrature successive vediamo il libro in un punto e verso differente salvo non appena il comandante von Trapp lascerà soli Maria ed i figli, vederlo magicamente tornare esattamente dove lanciato all'inizio. |
Inviato il: 2017-12-06 |
Tipo: Continuità |
N°: 112895 |
AUTORE: |
Appena arrivata alla villa, Maria appoggia la borsa e la chitarra dietro una poltrona ma quando pochi minuti dopo va a riprenderle la borsa è in un'altra posizione e la chitarra addirittura sotto la poltrona. |
Inviato il: 2017-12-06 |
Tipo: Continuità |
N°: 112896 |
AUTORE: |
Dopo aver ascoltato il padre cantare "Edelweiss", i ragazzi camminano in gruppo verso la porta della sala ed alcuni la oltrepassano per andare a dormire, salvo vederli nell'inquadratura successiva sfilare nuovamente di corsa e uno alla volta attraverso la stessa porta. |
Inviato il: 2017-12-08 |
Tipo: Continuità |
N°: 112906 |
AUTORE: |
Nelle scene in cui “il simpatico scroccone” Max Detweiler (Richard Haydn) chiede ai ragazzi di cantare per lui, lo si vede seduto ad un tavolo a giocare ad un solitario. Facendo attenzione ai cambi di inquadratura si noterà che come minimo si tratta di due partite o per meglio dire disposizione delle carte completamente differente. |
Inviato il: 2017-12-08 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 112907 |
AUTORE: |
Nella riprese in cui il comandante, la baronessa, a Max viaggiano in auto decappottabile e poco dopo vedranno i ragazzi sugli alberi, possiamo notare che l’auto ha il parabrezza, ma nelle immagini che si alternano girate in studio con la finta auto e la riprese cinematografiche sullo sfondo, noteremo che il parabrezza è magicamente scomparso. |
Inviato il: 2017-12-08 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 112908 |
AUTORE: |
Le scene del canto e ballo di Liesl e Rolfe e quelle di Maria ed il comandante che si dichiarano amore reciproco, sono girate in una ricostruzione del parco e del gazebo fatta negli studios. (E’ citato nei contenuti speciali, se ne vede il fondale ed in più è in posizione incoerente rispetto a ciò che si vede nelle riprese fatte nel vero parco . . . sarebbero già errori questi . . . . )
Nella scena del ballo, vicino all’ingresso del gazebo vediamo la panchina, un albero al quale Rolfe appoggia la bicicletta e dall’altra parte un lampione che emette una luce molto forte che illumina quasi a giorno la scena dei due ragazzi.
Nelle riprese dell’incontro tra Maria ed il comandante, prese dal medesimo punto, vediamo sempre la panchina e l’albero, mentre il lampione è scomparso.
Il regista deve aver pensato che un ambiente illuminato fosse più consono all’incontro dei ragazzi, mentre uno con meno luce e romantico fosse più appropriato per gli adulti.
C’è da notare che cronologicamente le scene del ballo dei ragazzi (fonte contenuti speciali del film . . in cui Liesl si sloga una caviglia), al contrario dello svolgimento del film, sono state le ultime girate, quindi in realtà il lampione sono stati costretti ad aggiungerlo in seguito, altrimenti il regista non volendo la luce nella scena romantica avrebbe tranquillamente potuto lasciarlo nel set semplicemente spento ed evitare cosi l’incongruenza. |
Inviato il: 2017-12-08 |
Tipo: Continuità |
N°: 112909 |
AUTORE: |
Siamo al rientro dalla gita in barca dove tutti cadono in acqua. Molto vicino alla barca e un po' distante dai fratelli, vendiamo letteralmente catapultarsi in acqua e riemergere in qualche modo a pancia in su la piccola Gretl (scena un po’ pericolosina per una bambina di cinque anni), salvo vederla immediatamente dopo ad una paio di metri di distanza in braccio alla sorella maggiore Luoisa. Non mi sorprenderei se la scena fosse stata interrotta e continuata in seguito per soccorrere la piccola. |
Inviato il: 2017-12-16 |
Tipo: Continuità |
N°: 112951 |
AUTORE: |
Maria è tornata dal convento e tutti i ragazzi corrono verso di lei per abbracciarla. Friedrich alle sue spalle si china per raccoglierle la chitarra salvo chinarsi nuovamente a raccoglierla al cambio d'inquadratura due secondi dopo. |
Inviato il: 2017-12-16 |
Tipo: Continuità |
N°: 112952 |
AUTORE: |
I ragazzi hanno finito di cantare la canzone alla baronessa e abbracciano il padre. Con la mano sinistra anche il padre abbraccia la piccola Gretl che tiene in mano il mazzolino di stelle alpine e si gira per attendere il cenno di Maria per consegnarle alla baronessa. Cambio d'inquadratura e Gretl scompare, nuovo cambio d'inquadratura e la piccola riappare di nuovo abbracciata dal padre e si gira nuovamente verso Maria. Il regista ha qui unito due ciak della medesima scena inframmezzati da un'altra scena. Un po' difficile da spiegare l'errore si vede benissimo guardando il film. |
Inviato il: 2017-12-16 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 112953 |
AUTORE: |
La baronessa Schraeder è da poco arrivata alla villa e passeggia nel parco col comandante von Trapp. Quando gli dice di non essere antipatica e di vestirsi nelle migliori sartorie di Vienna, alle loro spalle vediamo il gazebo e la panchina che dovremmo vedere nel ballo di Liesl e nel momento romantico tra Maria e il comandante. Il gazebo è praticamente attaccato al lago ma se vediamo le due scene citate girate nella ricostruzione fatta negli studios, il fondale invece di mostrare il lago, mostra un parco che si estende all'infinito. |
Inviato il: 2017-12-16 |
Tipo: Continuità |
N°: 112954 |
AUTORE: |
Mentre Maria prepara la valigia per scappare in convento, la baronessa torna nella sala da ballo e parla con Max Detweiler bevendo Champagne. Alle spalle di Max vediamo una parete della sala molto sfarzosa da cui però sono state rimosse delle parti lucide a specchio che probabilmente o riflettevano la presenza della troupe o creavano qualche riflesso di luce che disturbava le riprese. Quando la baronessa passa la coppa di Champagne a Max, vediamo la netta differenza tra le parti lucide lasciate rispetto a dove sono state rimosse. |
Inviato il: 2017-12-16 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 112956 |
AUTORE: |
Quando i ragazzi di ritorno dalla gita in barca cadono in acqua vediamo in più riprese alle spalle del comandante una delle due statue di cavalluccio marino del molo. La cosa risulta impossibile perché si sarebbe dovuto trovare oltre il cancello invece chiuso e che solo dopo aprirà. |
Inviato il: 2017-12-17 |
Tipo: Continuità |
N°: 112959 |
AUTORE: |
Quando Maria entra nello studio della Madre Superiora, vediamo una sedia vuota distante e alla sinistra della scrivania. Quando la Madre Superiora inviterà Maria a sedersi, senza che nessuno la sposti, la stessa sedia si troverà vicina e di fronte alla scrivania. Nelle seguenti inquadrature vedremo nello stesso modo Maria seduta vicina di fronte alla scrivania o più distante spostata sulla sinistra. |
Inviato il: 2017-12-23 |
Tipo: Continuità |
N°: 112977 |
AUTORE: |
Quando Maria all'inizio del film si reca nello studio della Reverenda Madre, gli oggetti che si trovano sulla scrivania, a seconda della inquadrature, cambiano posizione. Nel caso di un grande porta calamai di metallo addirittura, a volte viene rimosso per permettere di riprendere l'immagine frontale delle Reverenda Madre. |
Inviato il: 2017-12-23 |
Tipo: Continuità |
N°: 112978 |
AUTORE: |
Nella splendida scena in cui la stupenda Maria balla il Lendler col comandante von Trapp, c'è un momento in cui la stessa Maria dovrà fare due piroette, poprio un attimo prima di girare intorno una all'altro mentre il comandante batte le mani. Alla fine delle piroette Maria si trova a due metri buoni dal comandante ma un cambio d'inquadratura e la vedremo invece molto vicina a von Trapp. |
Inviato il: 2018-02-11 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 113190 |
AUTORE: |
Nell'incredibile tempo di 1 minuto e 51 secondi, sette bambini appena caduti in un lago e completamente fradici, dal parco della villa riusciranno a correre in casa, asciugarsi, indossare la biancheria, vestitini da marinaretto, scarpe, prendere una chitarra, disporsi di fronte alla baronessa e cominciare a cantare. I loro capelli saranno completamente asciutti, tranne le punte della frangia e quelle della coda per le ragazze. Davvero un record da “Guinnes dei primati” . . . . . |
Inviato il: 2018-02-11 |
Tipo: Continuità |
N°: 113191 |
AUTORE: |
Nell’interpretazione di “Do re mi” della famiglia von Trapp al festival di Salisburgo, nelle riprese frontali vediamo i cantanti disposti quasi al limite del proscenio (vicini all’orchestra) mentre nell’unica inquadratura fatta da dietro li vediamo a metri di distanza e altrettanto distanti dal microfono che un secondo prima avevano accanto.
Questo espediente è stato usato dal regista per includere nella ripresa fatta da dietro, i suggestivi archi del teatro illuminati e le camicie brune ivi schierate. |
Inviato il: 2018-02-11 |
Tipo: Luci |
N°: 113192 |
AUTORE: |
Siamo all’inizio del film nella bellissima scena del ballo di Liesl e Rolfe nel gazebo. Liesl canta “. . . ci vorrebbe un vero amico che provvedesse a me . . . “ e la vediamo inquadrata di fronte con alle spalle un lampione molto luminoso. All’immediato cambio inquadratura vista di spalle invece di vederla in piena luce come dovrebbe essere la vediamo completamente in ombra. Qui il regista ha cambiato sicuramente la disposizione delle luci e probabilmente anche la posizione degli attori per illuminare e mettere in evidenza Rolfe inquadrato di fronte. |
Inviato il: 2018-02-11 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 113193 |
AUTORE: |
Nella scena in cui Liesl si arrampica per entrare nella stanza di Maria, la vediamo col vestito inzuppato d’acqua e sporco. Nelle varie inquadrature la vedremo alternativamente col vestito un po’ sporco e altre volte completamente annerito. Le scene sono state girate sicuramente in periodi diversi e o il regista in una delle due occasioni ha deciso di sporcare maggiormente il vestito per enfatizzare la “scalata” di Liesl o più probabilmente la seconda volta che le hanno inzuppato il costume questa sorta di nero fuliggine si è parzialmente disciolto. La stessa cosa accade allo sporco che ha sul braccio sinistro. |
Inviato il: 2018-02-11 |
Tipo: Luci |
N°: 113194 |
AUTORE: |
Nelle scene girate nella stanza di Maria coi ragazzi durante il temporale, vediamo le luci di scena riflesse nei pomelli di ottone del letto. Si vedono talmente bene da intuirne la disposizione a seconda delle necessità di ripresa. A volte orizzontali, a volte a L rovesciata ecc . . . |
Errori (68) 1~20 21~40 41~60 61~68
|
|
|