Visitatori online: Pagine visitate:
NOTA: questo sito non contiene torrent o link a download legali o illegali, ne' di film ne' musiche. Se cercavi questo sei finito male, mi dispiace...
|
|
|
Statistiche:
|
|
|
Questo film ...
è stato consultato volte ha un totale di 61 errori, cioè uno ogni 2 minuti, ovvero per il 56% della sua durata. Attenzione, Questo film presenta più di 20 contributi, pertanto sono divisi su più pagine.
Usa i bottoni di navigazione posti sopra ad ogni errore per selezionare le altre pagine con i successivi contributi. |
|
|
...se vuoi levare questo (inutile) box... |
|
ATTENZIONE!
Problema tecnico sul sito bloopers.it.
Ecco il link per vedere tutti gli errori in questo film usando la pagina "solo testo" con limitazioni grafiche ma con contenuti di tipo 'errori' tutti disponibili (ma non gli extra come post finali, citazioni, curiosità ecc).
FAI CLICK QUA PER LA PAGINA DEL FILM, in versione solo testo (includente anche gli extra)
A meno di nuove (brutte) sorprese, il resto del sito rimane fruibile in versione "completa".
Grazie per la pazienza.
1 maggio 2023, selidori
Temporaneo per test:
Inviato il: 2002-07-27 |
Tipo: Continuità |
N°: 10762 |
AUTORE: |
Quando Tom Cruise parte, il suo caccia ha un numero che sarà diverso al suo ritorno. |
Inviato il: 2002-07-27 |
Tipo: ND |
N°: 10763 |
AUTORE: Achille_Calegari_Gunner |
I Mig-22 non esistono e nel film a posto di mig veri vengono usati i Northtop F-5 camufflati con paintigs russe. Gli F-5 sono infatti usati dagli Americani come aerei di addestramento. Inoltre il casco e la presa d'aria che si vede in testa ai "nemici" non é realistica (vedi stellina rossa sul boccale). |
Inviato il: 2002-07-20 |
Tipo: Continuità |
N°: 10764 |
AUTORE: |
L' orologio di Cruise a terra ha il cinturino nero, in volo argentato ma ogni tanto cambia colore... |
Inviato il: 2002-07-20 |
Tipo: Continuità |
N°: 10765 |
AUTORE: Rik |
Quando Maverick compie il suo primo volo senza goose ma con un altro, questi in volo ha il suo nome di battaglia sul casco, poi pero' a terra il nome (Sundown) scompare. |
Inviato il: 2002-07-20 |
Tipo: ND |
N°: 10766 |
AUTORE: Rik |
Alla festa di benvenuto a miramar, Maverick beve una birra e parla con Iceman; quando Iceman parla la birra non si vede, mentre quando inquadrano cruise la birra gli torna in mano... |
Inviato il: 2002-07-20 |
Tipo: ND |
N°: 10767 |
AUTORE: Rik |
Nella battaglia finale, dal mezzo di Maverick parte un tipo di missile ma contro il mig russo ne arriva un altro. |
Inviato il: 2002-07-20 |
Tipo: Continuità |
N°: 10768 |
AUTORE: Rik |
Quando festeggiano Cruise sulla portaerei alla fine, magicamente gli compaiono addosso gli occhiali da sole. |
Inviato il: 2002-07-20 |
Tipo: Continuità |
N°: 10769 |
AUTORE: Rik |
Quando sono in volo nell'ultima battaglia, Iceman viene colpito e perde il motore destro; l'inquadratura pero' rivela che ha perso il sinistro. |
Inviato il: 2002-07-20 |
Tipo: ND |
N°: 10770 |
AUTORE: Rik |
Sempre in battaglia, iceman perde un motore dopo essere stato colpito una volta, ma alla seconda volta in cui viene colpito il motore si riaccende magicamente.. |
Inviato il: 2002-07-27 |
Tipo: ND |
N°: 10771 |
AUTORE: Manuela |
C'e' una scena dove inquadrano l' istruttrice (ora non ricordo piu' il nome) dei top gun dal basso verso l' alto. La si vede con i tacchi alti e poco dopo la inquadrano vicino al protagonista (Tom Cruise) con addosso un paio di scarpe senza tacco. Ehehehehe...probabilmente perche' Tom Cruise e' bassetto rispetto a lei :P. Date un' occhiata!!! |
Inviato il: 2002-07-27 |
Tipo: ND |
N°: 10772 |
AUTORE: Flaggy |
In una scena Tom Cruise dice di passare alle mitragliatrici vista la ridotta distanza dall'avversario. In realtà l'F-14 è armato con un ben più prestante cannone da 20 mm a 6 canne rotanti (si tratta probabilmente di un errore di traduzione). |
Inviato il: 2002-07-27 |
Tipo: ND |
N°: 10773 |
AUTORE: Flaggy |
Il povero e inesistente Mig-28 ,alias F-5, si vede mentre spara con due cannoncini alle radici alari mentre l'F-5 li ha posizionati nel muso: lo sceneggiatore deve aver pensato che se si era inventato un aereo poteva inventarsi anche dove mettere i cannoni ! |
Inviato il: 2002-07-27 |
Tipo: ND |
N°: 10774 |
AUTORE: KelSo |
La scena in cui Tom Cruise/Maverick in volo rovesciato si posiziona con il suo Aereo a pochi centimetri dall'abitacolo del Mig e scatta una fotografia è assolutamente impossibile: a parte l'enorme difficoltà nell'effettuare una manovra simile, resta il fatto che l'ingombro dei timoni di coda dei due aerei non permette ai due cokpit di avvicinarsi ad una distanza così esigua senza toccarsi. |
Inviato il: 2002-07-27 |
Tipo: ND |
N°: 10776 |
AUTORE: |
Gli aerei nemici nel film sono interpretati da degli americanissimi F-5 che non vengono spacciati per Mig-22 (come dice Achille "Calegari" Gunner") ma per gli altrettanto inesistenti Mig-28 (non sono mai esistiti Mig con numerazione pari!!); comunque questo errore di denominazione è in realtà "calcolato" data l'ovvia indisponibilità degli originali (probabilmente i Mig-29 che in quel periodo di piena guerra fredda erano appena entrati in servizio). |
Inviato il: 2002-07-27 |
Tipo: ND |
N°: 10779 |
AUTORE: |
L'F-14 può benissimo volare con un solo motore funzionante: è un elementare requisito di sicurezza per qualsiasi velivolo bimotore. Resta il fatto che l'F-14 in tali condizioni non ha un comportamento in volo particolarmente benevolo e nelle situazioni "delicate" (volo a bassa quota e a velocità prossima a quella di stallo) il "problema" è meglio che non si verifichi. |
Inviato il: 2002-07-27 |
Tipo: ND |
N°: 10780 |
AUTORE: yby |
La morte di Goose non è assolutamente possibile se raccontata nei termini del film! L'eiezione è un processo totalmente sequenziale: il seggiolino posteriore si stacca solo quando quello anteriore è partito e quindi il povero navigatore non si schianta contro il cupolino che si apre ... ... come se non bastasse a staccarsi è TUTTO il sedile e questo ha una protezione al di sopra della testa che evita proprio urti al casco del pilota !(PS: se poi prendete il caso del nostro vecchio f-104 in cui l'eiezione avveniva per esplosione del cupolino, ma, parole di un pilota, romperlo con il sedile/casco non era poi così raro capite quanto era sfigato il povero "Mamma Oca"....!) |
Inviato il: 2002-07-27 |
Tipo: ND |
N°: 10781 |
AUTORE: Giovanni_Birindelli |
All'inizio del film, quando Tom Cruise sta per atterrare sulla portaerei, il suo jet ha quella specie di coda che lo "aggancia" alla portaerei al momento dell'atterraggio. Ma quando, in fase di atterraggio, decide di annullare l'atterraggio per andare a recuperare l'amico in difficolta' quel gancio e' misteriosamente sparito (in altre parole: quella manovra non era tecnicamente possibile: avendo l'aereo gia' toccato terra, non sarebbe stato possibile ridecollare). |
Inviato il: 2002-07-27 |
Tipo: ND Tempo: 1:08:21 |
N°: 10782 |
AUTORE: |
Sono un pilota dell'aeronautica militare, e vorrei fare qualche precisazione: - il Tomcat di "Maverick" usa un nominativo radio (Ghostrider) che non corrisponde al gruppo di volo del quale il velivolo porta le insegne (che infatti sono finte); inoltre i Ghostriders non sono mai stati imbarcati sulla portaerei enterprise (cvn 65) che si vede nel film; e ancora: "Goose" porta sulla tuta le insegne di un altro gruppo di volo, non i Ghostriders; ultima cosa: il Tomcat ha sul muso l'identificativo 201 (Ghostrider 201), ma i numeri 200 o 201 nella US Navy sono riservati al comandante dello squadrone, non ad un "semplice" tenente - in effetti, un episodio analogo a quello del volo rovesciato tra due caccia nemici è accaduto in vietnam tra un f-4 americano ed un (mi pare) Mig-19: non so come sia finita, ma è una leggenda che circola ! - è assolutamente ridicolo come "mav" si faccia "sorpassare" da chi lo segue: i combattimenti aerei avvengono e tali distanze che chi ti segue ha tutto il tempo di agganciarti sul radar, se sali in candela. oltretutto, trattando in quel modo la manetta, ovvero mandando al minimo i motori così all'improvviso, l'unico risultato probabile è lo spegnimento di entrambe le turbine ! - l'F-14 può volare con un solo motore funzionante (come un tornado, un f-18 ecc...), ma la procedura prevede l'immediato rientro alla base - per agganciare un aereo nemico e fare fuoco, considerato il complicato radar dell'f-14, ci vuole ben più tempo di quello che impiega "mav"... inoltre è compito del suo navigatore.. ma nel film i navigatori sembrano passeggeri-fotografi ! - la morte di "Goose" è abbastanza verosimile, anche se molto improbabile. In effetti per diversi anni gli F-14 hanno subito stalli frontali come si vede nel film, prima che venissero modificate le turbine; nel film il seggiolino del pilota si lancia regolarmente, ma quello del navigatore finisce contro il cupolino che si era staccato ma che, a causa dell'imbardata laterale, non si era allontanato di molto...in effetti il seggiolino è molto più alto del pilota, ma non credo che faccia bene tentare comunque di spaccare il tettuccio con quello ! La botta probabilmente ucciderebbe una persona. In ogni caso, è un evento così raro che solo un film poteva mettere in scena una tale combinazione di sfighe ! |
Inviato il: 2002-07-27 |
Tipo: ND |
N°: 10783 |
AUTORE: Andrea |
Dettaglio: quando nell'ultima inquadratura uno dei due F14 effettua un tonneaux a botte, si avvicina pericolosamente al suo compagno tanto da dover vistosamente correggere la manovra. |
Inviato il: 2002-07-27 |
Tipo: ND |
N°: 10784 |
AUTORE: Tommygun |
Quando Tom Cruise abbatte uno dei cosiddetti "mig" (che poi appunto mig non sono) si vede chiaramente il missile del suo F14 che impatta con l'aereo nemico per poi detonare, ma cio' e' alquanto irrealistico dato che i moderni missili aria-aria, a differenza di quanto comunemente si ritiene, non si scontrano mai fisicamente col proprio bersaglio, ma esplodono in volo vicino al loro obiettivo, sparando letali schegge in tutte le direzioni, come una granata. Hanno infatti un dispositivo che si chiama "detonatore di prossimita'" che ha proprio questo scopo.In questo modo le possibilita' di distruggere/danneggiare seriamente l'obiettivo sono enormemente maggiori che se si cercasse di fare un "centro perfetto". |
Errori (61) 1~20 21~40 41~60 61~61
|
|
|