Visitatori online: Pagine visitate:
NOTA: questo sito non contiene torrent o link a download legali o illegali, ne' di film ne' musiche. Se cercavi questo sei finito male, mi dispiace...
|
|
ATTENZIONE!
Problema tecnico sul sito bloopers.it.
Ecco il link per vedere tutti gli errori in questo film usando la pagina "solo testo" con limitazioni grafiche ma con contenuti di tipo 'errori' tutti disponibili (ma non gli extra come post finali, citazioni, curiosità ecc).
FAI CLICK QUA PER LA PAGINA DEL FILM, in versione solo testo (includente anche gli extra)
A meno di nuove (brutte) sorprese, il resto del sito rimane fruibile in versione "completa".
Grazie per la pazienza.
1 maggio 2023, selidori
Temporaneo per test:
Inviato il: 2008-02-01 |
Tipo: Continuità |
N°: 75538 |
AUTORE: BobSimbel |
Una vedova indica la lapide del marito defunto dove si legge 1951 come data di morte e aggiunge che sono già passati 12 anni, siamo quindi nel 1963. Il giorno dopo il protagonista incontra un soldato in licenza dalla guerra del Vietnam, che racconta del progetto Ranch Hand (l'agente arancio) appena inaugurato. Gli Stati Uniti lo hanno iniziato nel gennaio del 1962. A riprova dell'incongruenza delle date c'è anche il fatto che, essendo un film biografico, bisogna citare che il protagonista si recò la prima volta negli Stati Uniti nell'estate del 1962. |
Inviato il: 2008-02-01 |
Tipo: Storico |
N°: 75539 |
AUTORE: BobSimbel |
SPOILER!! Il film biografico racconta fedelmente molti dettagli (anche secondari) sulla vita e l'impresa di Munro: i pistoni fusi in casa, il viaggio negli Stati Uniti pagato facendo il cuoco, le difficoltà nell'iscriversi alla manifestazione, i problemi tecnici e fisici incontrati durante il tentativo, nonché la riproduzione esatta della moto e del casco usati, colori compresi, tuttavia falla decisamente nel dato ottenuto a fine prova: 201 miglia orarie, quando in realtà nel 1962 raggiunse "solo" le 178 miglia orarie. Anche nel 1967 quando ottenne il massimo, record ancora in vigore, raggiunse comunque le 183 miglia orarie.
Probabilmente parlare di oltre 200 faceva più presa sullo spettatore. |
Inviato il: 2008-02-01 |
Tipo: Doppiaggio/Cartelli |
N°: 75540 |
AUTORE: BobSimbel |
SPOILER!! Nel finale le scritte in sovrimpressione dicono che "Munro non riuscì mai più a ottenere una moto più veloce" dell'episodio raccontato durante il film, ma in realtà ciò che viene mostrato è solo il primo tentativo realizzato nel 1962 e il record assoluto lo ottenne in seguito, nel 1967 passando da 178 a 183 miglia orarie (e velocità più alte in prove non omologate), quindi, grazie alle successive modifiche, riuscì a ottenere una moto più veloce! |
Inviato il: 2008-02-01 |
Tipo: Storico |
N°: 75541 |
AUTORE: BobSimbel |
SPOILER!! Nella ricostruzione storica del tentativo di record del 1962 viene mostrata la prova di Munro. Egli percorre 8 miglia e poi rallenta e scivola sul terreno.
In realtà nel suo tentativo del 1962, per problemi di stabilità, decise di rallentare e successivamente cadde, ma egli percorse solo 3 miglia. |
Errori (4)
|
|
|