Visitatori online: Pagine visitate:
NOTA: questo sito non contiene torrent o link a download legali o illegali, ne' di film ne' musiche. Se cercavi questo sei finito male, mi dispiace...
|
|
ATTENZIONE!
Problema tecnico sul sito bloopers.it.
Ecco il link per vedere tutti gli errori in questo film usando la pagina "solo testo" con limitazioni grafiche ma con contenuti di tipo 'errori' tutti disponibili (ma non gli extra come post finali, citazioni, curiosità ecc).
FAI CLICK QUA PER LA PAGINA DEL FILM, in versione solo testo (includente anche gli extra)
A meno di nuove (brutte) sorprese, il resto del sito rimane fruibile in versione "completa".
Grazie per la pazienza.
1 maggio 2023, selidori
Temporaneo per test:
Inviato il: 2004-07-22 |
Tipo: Continuità |
N°: 35930 |
AUTORE: sammo |
Verso l'inizio del film le inquadrature ruotano tutte intorno allo stesso angolino di aeroporto, dove e' seduta una attempata coppia. Nell'ultima inquadratura ambientata in questa limitata porzione di spazio, piu' o meno in corrispondenza dell'annuncio dell'altoparlante, potete vedere un signore con una valigia blu e una borsa a tracolla bianca procedere in direzione dello schermo. Al cambio istantaneo di inquadratura riecco lo stesso signore sbucare da dietro l'angolo, ma incredibilmente la borsa gli si e' girata dalla parte opposta: prima aveva la targhetta dietro, ora davanti! |
Inviato il: 2004-07-22 |
Tipo: Continuità |
N°: 35931 |
AUTORE: sammo |
Dopo l'inquadratura in cui un aereo passa tipo squalo sul fondale ce n'e' una davanti ad un ascensore. Occhio alla signora con il carrello carico di pacchi: cambia l'inquadratura e la borsetta le passa dalla spalla destra alla sinistra. |
Inviato il: 2004-07-22 |
Tipo: Continuità |
N°: 35932 |
AUTORE: sammo |
Nell'inquadratura che segue la prima dell'ascensore, notate sullo sfondo due donne sedute al bar. Quando verranno reinquadrate poco dopo, senza motivo eccole scalate di un posto. |
Inviato il: 2004-07-22 |
Tipo: Continuità |
N°: 35933 |
AUTORE: sammo |
I passeggeri delle Economic Airlines salgono su una scala mobile discendente, a due a due. Le signore e signorine in questione sotto l'apparenza innocua si rivelano essere assolutamente incontenibili, se si considera che giunte di sotto sono in ordine diverso rispetto a prima! |
Inviato il: 2004-07-22 |
Tipo: Continuità |
N°: 35934 |
AUTORE: sammo |
All'uscita del Charles de Gaulle, subito dopo che le turiste delle Economic Airlines sono state dirottate verso i bus, ecco attraversare lo schermo spingendo un carrello l'ennesimo "falso Hulot" di inizio film. Una donna inizia a rincorrerlo. Lo raggiunge nell'inquadratura successiva, dove il manico dell'ombrello poggiato sui pacchi e' girato di 180° rispetto a prima. |
Inviato il: 2004-07-22 |
Tipo: Trucco |
N°: 35936 |
AUTORE: sammo |
Ogniqualvolta che i giornalisti scattano foto al Presidente, si ha sempre la sensazione che il flash che illumina il set non provenga dai loro apparecchi ma da dietro la macchina da presa. Questa impressione viene confermata allorquando un reporter fotografa l'auto presidenziale che si allontana: scatta il flash, l'incandescenza residua della lampada viene riflessa sul retro del parchimetro, ma il fotografo si sposta repentinamente mentre il riverbero incandescente resta fisso (!!), rivelando che la lampada che lo ha prodotto era una luce di scena. |
Inviato il: 2004-07-22 |
Tipo: Continuità |
N°: 35937 |
AUTORE: sammo |
Tra una inquadratura e l'altra la posizione dell'autobus fermatosi al bordo della strada cambia. |
Inviato il: 2004-07-22 |
Tipo: Incongruenza |
N°: 35940 |
AUTORE: sammo |
Quando l'autobus con le turiste si ferma in piena Parigi guardate le macchine che passano. Anzi, no, non fatelo: sforzo inutile. Avrete modo di conoscerle fin troppo bene per il resto del film: in particolare almeno una tra la macchina nera targata 3832GE78 e altre due di colore grigio finisce per essere presente in ogni ripresa su strada del film: durante le scene ambientate all'interno dei gelidi palazzi della prima meta' della pellicola addirittura le tre vetture sono visibili attraverso le finestre degli edifici mentre girano costantemente attorno all'isolato, stile squalo. Brrr.... |
Inviato il: 2004-07-22 |
Tipo: Continuità |
N°: 35942 |
AUTORE: sammo |
Finalmente, dopo 12 minuti di false apparizioni, ecco entrare in scena il protagonista (?), l'immancabile Monsieur Hulot. Lo vediamo scendere dall'autobus (anzi, dal pullman) e chiedere informazioni ad un passante. L'autobus si muove, cambio inquadratura et voila', l'edificio cercato da Hulot si rivela essere proprio dietro. Bella trovata, ma nell'inquadratura precedente attraverso i finestrini del pullman e nello spicchio di cielo a sinistra non era visibile... o per meglio dire, c'era ma non cosi' centrato e vicino. |
Inviato il: 2004-07-22 |
Tipo: Continuità |
N°: 35943 |
AUTORE: sammo |
Dopo che ha messo a sedere Hulot, il vecchio usciere si avvia verso la pulsantiera dell'interfono. Al momento di girare l'angolo dopo un po' di indecisione lo vediamo con il biglietto di Hulot spostato nella destra, ma cambia inquadratura ed eccolo col foglio nella sinistra. |
Inviato il: 2004-07-22 |
Tipo: Luci |
N°: 35944 |
AUTORE: sammo |
Nella (geniale!) scena dell'arrivo del funzionario (monsieur Giffar) dal fondo del corridoio, le ombre sono molto marcate e tagliano il corridoio stesso perpendicolarmente. All'arrivo di Hulot, pochi minuti prima, erano nettamente inclinate. E in genere dall'arrivo di Hulot in poi sono passate da nette a molto sfumate al cambio di inquadratura. |
Inviato il: 2004-07-22 |
Tipo: Trucco |
N°: 35946 |
AUTORE: sammo |
Mentre Hulot aspetta pazientemente il suo turno in sala d'attesa, nell'inquadratura in cui l'altro personaggio esce dalla porta dell'ufficio di Giffard sullo sfondo si intravedono due segretarie che parlano. O meglio, come in altre parti del film, le SAGOME DI CARTONE di due segretarie che parlano! |
Inviato il: 2004-07-22 |
Tipo: Continuità |
N°: 35947 |
AUTORE: sammo |
Mr. Lacs inizia a produrre i suoi secchissimi rumori: lo stralunato Hulot si gira per osservarlo meglio. In quella primissima inquadratura ha la mano destra sul ginocchio. L'incredibile scena prosegue in un'altra inquadratura, ma qui Hulot osserva in una posa diversa con ambo le mani sull'ombrello. Non puo' trattarsi di una micro-ellissi narrativa, per il semplice fatto che Lacs sta faccendo scrocchiare lo stesso dito in ambo le inquadrature con continuita' assolutamente perfetta! |
Inviato il: 2004-07-22 |
Tipo: Continuità |
N°: 35948 |
AUTORE: sammo |
Nella ripresa in cui Giffard attraversa la sala d'aspetto sfuggendo ad un distratto Hulot, il tavolino al centro della sala ha un solo giornale e non 3 come stabilito nella precedente scena. |
Inviato il: 2004-07-22 |
Tipo: Luci |
N°: 35949 |
AUTORE: sammo |
Quando Giffard viene chiamato dall'altoparlante per rispondere alla chiamata da Dusseldorf la sua ombra e' girata dalla parte diametralmente opposta rispetto all'inquadratura precedente. |
Errori (15)
|
|
|